A- A+
Roma
Migranti, rivolta al centro di prima accoglienza per minori, poliziotti feriti

Rivolta nel centro di primissima accoglienza per minori non accompagnati, di Via Annibale Maria di Francia 6 in zona Fidene.

 

Secondo una prima ricostruzione, tre ragazzi minori avrebbero aggredito alcuni agenti della polizia locale, che avevano contestato alcune anomalie sui loro documenti.
I vigili, avrebbero provato ad impedire la fuga di alcuni ospiti, e sono stati aggrediti con oggetti contundenti e bastoni.
I Caschi bianchi feriti, costretti a "ritirarsi" nel cortile del centro, hanno dovuto far ricorso agli spray al peperoncino, per difendersi in attesa dei rinforzi disposti dal Comando Generale. Ben 11 equipaggi della Polizia di Stato, sono dovuti intervenire a supporto.

Marco Milani, Coordinatore Romano della UGL Polizia Locale, attacca: "Basta mandare allo sbaraglio in quelli che sono veri e propri servizi di ordine pubblico, personale cui non sono riconosciuti indennizzi, tutele ed equipaggiamento idoneo all'attività di Polizia. Non è possibile intervenire in contesti di sicurezza, ormai profondamente mutati, con l'inquadramento contrattuale e giuridico di un Impiegato comunale. Sindaco e Governo, si affrettino nelle loro competenze ad intervenire, con un'area di contrattazione separata per la Polizia Locale ed una Legge di riforma che tenga conto delle modifiche, intervenute al tessuto sociale dal 1985. Esortiamo il Sindaco di Roma Virginia Raggi, a rivedere poi, il ruolo stesso della Polizia Locale, all'interno degli strani meccanismi dei centri di accoglienza, sul cui funzionamento effettivo, andrebbe fatta chiarezza"

Tags:
migrantiromacentro accoglienza minoririvolta centro accoglienzavigili urbanipolizia localeugl







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.