A- A+
Roma
Migranti, web e religione. Morabito presenta le sue “Moderne Odisee”

Migranti, web, religione ma non solo. Come un Ulisse 2.0, il diplomatico e scrittore Antonio Morabito racconta le sue "Moderne Odissee".

 

 

Il libro è stato presentato mercoledì nel pontificio storico collegio Capranica di Roma. Un racconto che è anche un “viaggio consapevole tra gli irrisolti drammi e i profondi cambiamenti del nostro tempo”, Albatros Edizioni. L’autore, reduce anche del successo del recente libro “Valigia diplomatica” è diplomatico, entrato in carriera dal 1986. Ha prestato servizio al Ministero degli Esteri, in Indonesia Argentina quale console, alla presidenza del Consiglio (ufficio consigliere Diplomatico del Presidente), in Iran, al Ministero della Famiglia e nel Principato di Monaco quale Ambasciatore italiano alla Corte dei Grimaldi. Adesso è in servizio al Sistema Paese del Ministero. Le tematiche che affronta sono di grande attualità e mirano a stimolare una meditata riflessione dei lettori sui temi dell’attualità: la tutela dell’ecosistema, la ricerca della pace, i destini dell’Africa, la questione dei migranti, la persecuzione dei cristiani, il mondo del web, i viaggi della speranza di tanti giovani, la sicurezza e la prevenzione dei beni pubblici. L’evento ha registrato una larghissima e sentita partecipazione di autorità e pubblico.

Presenti l ‘Assessore alla Segreteria di Stato mons. Paolo Borgia il Principe Carlo di Borbone, numerosi esponenti di istituzioni civili e religiose. Rappresentanti della Comunità Ebraica di Roma e della Fondazione Magna Grecia guidata dall’on Nino Foti. Molti gli esponenti della società romana tra questi il Principe Guglielmo Giovannelli Marconi, la Principessa Maria Pia Ruspoli, lo stilista Massimo Bomba, lo scultore Giulio Gorga, e il regista Conte Vieri Franchini. Un largo applauso ha accolto il messaggio di Papa Francesco, e di autorità vaticane e italiane.

Commenti
    Tags:
    migrantiwebreligionesicurezzaodisseaulisseantonio morabitoroma







    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Ex Mercati Generali, ecco perché erano un grande imbroglio: la denuncia

    Ex Mercati Generali, ecco perché erano un grande imbroglio: la denuncia

    i più visti
    i blog di affari
    Ius soli per distruggere la cittadinanza e creare nuovi schiavi da sfruttare
    di Diego Fusaro
    Xi Jinping in Italia? Una “distrazione” del nostro Paese in politica estera
    di Ernesto Vergani
    L'Italia ha trovato un Capitano: Salvini
    di Maurizio de Caro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.