A- A+
Roma
Mimmo Lucano a “La Sapienza”, Forza Nuova pronta a bloccare la conferenza
LaPresse

Mimmo Lucano a Roma, i neo fascisti di Forza Nuova pronti a bloccare la conferenza di lunedì a “La Sapienza” del sindaco di Riace con una manifestazione in piazzale Aldo Moro. Furioso Stefano Fassina che invoca Matteo Salvini: “Vieti la manifestazione”.

 

“Mimmo Lucano nemico d'Italia”, è questo lo slogan della manifestazione dei neofascisti di Forza Nuova con cui lunedì tenteranno di impedire la conferenza che il sindaco di Riace terrà all'università “La Sapienza” di Roma.

“Il simbolo del potere immigrazionista e oggi bandiera dell'ignoranza antifascista dovrebbe spiegare a docenti e studenti romani il suo 'fantastico mondo dell'accoglienza' basato sul modello Riace – scrive Forza Nuova su Facebook -. Roma e Forza Nuova non possono tollerare che questo nemico dell'Italia salga in cattedra, lunedì alle 14,30 saremo in piazzale Aldo Moro fuori La Sapienza a dire no a Lucano, no alla sostituzione etnica, no al business dell'accoglienza e alle favole pro immigrazione”.

Furioso contro Forza Nuova Stefano Fassina, consigliere comunale di Sinistra X Roma, che chiede l'intervento di Salvini: “Chiediamo ufficialmente al Ministro dell’Interno e alla Prefetta di Roma di vietare la manifestazione di Forza Nuova, prevista per lunedì prossimo a Roma, esplicitamente organizzata contro Mimmo Lucano, definito ‘Nemico d’Italia’. Come si può consentire che un’organizzazione ufficialmente neo-fascista, ripetutamente protagonista di atti violenti, con un delinquente a capo, possa svolgere un’iniziativa contro un cittadino della Repubblica? È ora che Matteo Salvini incominci a fare il Ministro della Repubblica e smettere di coprire le organizzazioni neo-fasciste per lucrare voti”.

"Faremo di tutto affinché la conferenza si tenga, e si tenga, come deve avvenire in un Paese civile, nel rispetto delle opinioni che si vogliono esprimere", ha detto il segretario del Pd Nicola Zingaretti.

Commenti
    Tags:
    mimmo lucanoforza nuovasalvinifassinaneofascistimanifestazioneuniversitàprotestamigranticonferenza
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Spelacchio, il bluff di Natale: sesto albero più bello d'Europa, ma è un falso

    Spelacchio, il bluff di Natale: sesto albero più bello d'Europa, ma è un falso

    i più visti
    i blog di affari
    3A Sport. Execus ottimizza le dinamiche Linkedin e la comunicazione sui social
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Mussolini ha fatto più di tutti per gli operai. A colloquio con Franco Loi
    di Angelo Maria Perrino
    Mussolini ha fatto più di tutti per gli operai. A colloquio con Franco Loi

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.