A- A+
Roma
Minacce e botte alla moglie: gendarme del Vaticano a processo il 13 giugno

Gendarme del Vaticano violento a processo. Il 39enne accusato di aver picchiato e minacciato la moglie finirà davanti al giudice monocratico il prossimo 13 giugno.

 

L'uomo sarà processato in Italia dopo il rinvio a giudizio, arrivato nella giornata di mercoledì, per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate dai futili motivi. Se condannato, successivamente subirà anche un provvedimento disciplinare in Vaticano. Il militare del Corpo della Gendarmeria, che attualmente presta servizio disarmato presso un'amministrazione vaticana, in almeno quattro circostanze, avrebbe aggredito la moglie, una giornalista televisiva, colpendola e procurandole anche un trauma cranico e fratture al naso, costole e piede. I fatti risalgono all'agosto del 2016 e sono andati avanti fino al febbraio del 2017. In particolare il 18 settembre del 2016 il gendarme, al culmine dell'ennesima lite, avrebbe impugnato un martello minacciando la moglie di morte.

Tags:
minaccebotteviolenzamogliegendarmevaticanoprocessoromapapa francesco







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.