Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Minacce e riti vodoo per farle prostituire: liberate ragazze nigeriane

L'operazione della polizia alza il velo sull'inquietante tratta umana

Minacce e riti vodoo per farle prostituire: liberate ragazze nigeriane

Ragazze costrette a prostituirsi tramite violenze, minacce e riti vodoo: scoperta organizzazione criminale nigeriana.
 

 

Nove mesi di complesse indagini,  appostamenti e strumenti tecnici, hanno condotto la polizia locale di Roma Capitale, a fare irruzione, nella mattinata di mercoledì, in un appartamento in zona Borghesiana. Un blitz finalizzato ad acquisire il materiale probatorio su un organizzazione nigeriana, dedita allo sfruttamento della prostituzione. L'operazione, tutt'ora in corso, ha alzato un velo sull' inquietante storia delle ragazze su strada, che, come emerso dalle indagini, spesso venivano vendute, alcune delle quali ancora minori, dalle stesse famiglie od offerte come risarcimento per debiti non pagati in patria. Sul territorio italiano, la gestione delle ragazze era affidata a diverse maitresse, che ne curavano  la "contabilità" e le controllavano. Agli affiliati di sesso maschile, erano invece affifdati I compiti punitivi. Le ragazze, che per non dare nell'occhio venivano fatte prostituire nel Frosinate, oltre alle violenze  fisiche, subivano infatti intimidazioni e minacce di riti Vodoo.

In collaborazione con gli operatori del programma "Roxane", che si occupa di protezione alle vittime della tratta, i caschi bianchi hanno finalmente liberato le ragazze, sequestrato I libri contabili della banda e la somma di 8000 euro in contanti. Indispensabile quindi il supporto psicologico nella successiva fase di assistenza alle stesse.


In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Volkswagen Polo TGI: potenza, prestazioni ed efficienza.

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it