A- A+
Roma
Miracolo Giubileo. Sicurezza, Alfano promette di non “mollare” Roma


"Non lasceremo sguarnita Roma con lo spegnimento delle luci e dei riflettori sul Giubileo, perché questi risultati ci hanno lasciati così soddisfatti che continueremo a investire sulla sicurezza a Roma".

 


Così il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, presentando i dati sulla sicurezza del Giubileo appena concluso a Roma. Stando ai dati forni dal ministero, nei mesi appena trascorsi, in coincidenza con l'Anno Santo, sono stati 1.127 i rinforzi per gli uffici territoriali delle forze di polizia nella Capitale, mentre sono 2.070 i militari impegnati a Roma per la vigilanza di siti e obiettivi sensibili, 1.000 dei quali impiegati dal 1 novembre 2015 per il Giubileo. Ancora sul piano della sicurezza, nei mesi appena trascorsi, si è registrato un calo del 17% dei reati su Roma e Provincia.

La mostra della Questura di Roma
“Il Blu nel Giubileo” è invece l'evento presso il Museo Nazionale Romano “Terme di Diocleziano” via Enrico De Nicola 79, organizzato dalla Questura di Roma, hanno partecipato numerose personalità tra cui il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, il Capo della Polizia Prefetto Franco Gabrielli, il Questore di Roma Nicolò Marcello D’Angelo, S.E. il Cardinale Comastri e S.E. Monsignor Fisichella. Presenti anche i vertici provinciali delle Forze di Polizia, altre autorità nonché rappresentanti delle Ambasciate.

A moderare l’evento, Rita dalla Chiesa. Con la mostra fotografica, la Questura di Roma, a conclusione del Giubileo Straordinario della Misericordia, ha voluto rendere omaggio al grande impegno della Polizia di Stato durato un anno.

 

Tags:
giubileoalfanopoliziaterrorismoromacomune romareati roma
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Funerali di Stato: a Roma dopo i Casamonica l'esequie alla talpa della Metro C

Funerali di Stato: a Roma dopo i Casamonica l'esequie alla talpa della Metro C

i più visti
i blog di affari
Sciopero dei giornalisti di Repubblica. Vittime del liberismo che celebrano
di Diego Fusaro
Milano. Manovra di Bilancio e Riforma Fiscale alla prova della Sostenibilità
di Paolo Brambilla - Trendiest
AWARD 2019. Nel Principato di Monaco gli Oscar dello Sport.
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.