A- A+
Roma
Misura di sicurezza per Mazinga: l'ultras-spiderman del campanile del Quadraro

Misura di sicurezza per un anno all'ultras romanista conosciuto col soprannome di Mazinga. L'uomo, un 55enne romano al momento senza fissa dimora, è una persona ben nota ai poliziotti del Commissariato di Torpignattara, che hanno dato esecuzione alla misura stabilita dal Magistrato di Sorveglianza.

 

Negli anni 2000 era conosciuto negli ambienti della tifoseria romanista ed assiduamente presente agli incontri di calcio della sua squadra, all’Olimpico ed in trasferta. Più recentemente, gli agenti si erano occupati più volte di lui quando, per manifestare il suo stato di disagio, si è più volte arrampicato sul campanile della chiesa di San Giuseppe Cafasso, al Quadraro.
Sono stati i poliziotti stessi a farlo desistere dai suoi intenti suicidi, convincendolo a scendere dalla torre campanaria e venendo incontro alle sue esigenze primarie.
L’uomo si è recato negli uffici del Commissariato, dove gli è stato notificato il provvedimento, con il conseguente accompagnamento presso una casa di lavoro del nord Italia.

 

Tags:
quadraromazingaultrasromacalcioa.s. romatifosocurva sudcampaniletorpignattara







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.