A- A+
Roma
Mobilità, sicurezza e rivoluzione green. A Roma torna la "Bicifestazione"

Un "esercito" di ciclisti marcia sui Fori Imperiali per chiedere una città più attenta alla mobilità, alla sicurezza e all'ambiente. Il popolo delle due ruote torna a Roma sabato 28 aprile per la "Bicifestazione".

 

Una manifestazione fatta di pedalate e malcontento, che torna torna ad invadere il centro della Capitale dopo ben 6 anni. Associazioni e privati cittadini alzano la voce puntando il dito contro le istituzioni, lontane del capire e dal venire incontro alle esigenze dei molti romani che scelgono di spostarsi su due ruote. “Vogliamo sicurezza, salute, socialità e bellezza”. Così recita il sito dell'evento, lanciando un vero e proprio appello per ridurre la dipendenza dell’auto, potenziare il trasporto pubblico ed incoraggiare l’uso della bicicletta. Un manifesto alla rivoluzione pacifica delle strade italiane, troppo spesso luoghi pericolosi e letali per i ciclisti romani e non solo.

 

Alla pedalata di sabato 28 aprile, ore 16, saranno presenti personalità del mondo dello spettacolo, associazioni e cittadini ansiosi di reclamare un cambiamento nella mobilità capitolina attraverso una pacifica e salutare pedalata di protesta.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
28 aprilebiciclettebicifestazionefori imperialimobilitàrivoluzioneromasicurezza






Tori scatenati, il rodeo in Fiera Roma fa impazzire gli animalisti: forza tori

Tori scatenati, il rodeo in Fiera Roma fa impazzire gli animalisti: forza tori


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.