A- A+
Roma
Moda: è l'anno del bustino. La sensualità conquista il galoppo a Capannelle

di Tiziana Galli

Alta Moda a Capannelle con la sfilata dello stilista Camillo Bona, ospite d’onore dell’Accademia Koefia all’Ippodromo romano. Uno speciale Fashion Derby Day ravviva la 134° edizione della competizione più attesa del mondo ippico.

 

Trenta elegantissimi outfit, rigorosamente bon-ton, si susseguono su una passerella di prato all’inglese collocata all’interno della struttura sportiva. Una collezione Primavera-Estate dai toni pastello, già presentata ad AltaRoma, dona magia e lustro alla presentazione delle nuove promesse dell’Accademia Koefia. Ed è un prêt à porter di lusso quello con cui si presenta la prima accademia di Alta Moda romana composto da quaranta outfit studiati per intero dai ragazzi del terzo anno.
Tema dominante ed ispirazione dell’intera kermesse accademica è il bustino tout cour. Quaranta interpretazioni differenti di uno dei capi più sensuali che la storia della moda femminile possa vantare, quaranta modi differenti di legarlo con altri elementi del vestiario: pantaloni o bermuda, camicie o capispalla. Linee pulite e tagli rifiniti caratterizzano l’intera collezione che può definirsi una delle migliori che l’Accademia abbia presentato negli ultimi anni. Capi dall’allure disinvolta si susseguono in una passerella frizzante ma composta che strizza leggermente l’occhio al Japan-style.
Trucco nude e capelli compostamente legati a chignon completano la suggestione e sono opera dell’”Accademia degli spettinati”. Un’atmosfera chic and cheap caratterizza l’evento all’interno della storica struttura dove cappellini, ombrellini parasole e coccarde popolano un parterre estremamente eterogeneo.
Completano l’evento alcuni stand di prêt à porter e di accessori artigianali come quello di Patrizia Fabri, titolare dell’atelier dell’”Antica Manifattura Cappelli”, di Antonella Rossi, Effenoir, Lavì Couture, Aldo Sacchetti, Simone Daneluzzo e Laura Sassi.

Le immagini della sfilata sono di Pietro Piacenti.

Tags:
modabustino accademia koefiacamillo bonatiziana galliderby romaippodromo capannelle

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

i più visti
i blog di affari
Le marchette di Maurizio Martina
di Angelo Maria Perrino
L'Associazione Milano Vapore propone programmi culturali innovativi in città
di Paolo Brambilla - Trendiest
La vignetta: quelli del Pd? Bestie rare...

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.