A- A+
Roma
Moda: è l'anno del bustino. La sensualità conquista il galoppo a Capannelle

di Tiziana Galli

Alta Moda a Capannelle con la sfilata dello stilista Camillo Bona, ospite d’onore dell’Accademia Koefia all’Ippodromo romano. Uno speciale Fashion Derby Day ravviva la 134° edizione della competizione più attesa del mondo ippico.

 

Trenta elegantissimi outfit, rigorosamente bon-ton, si susseguono su una passerella di prato all’inglese collocata all’interno della struttura sportiva. Una collezione Primavera-Estate dai toni pastello, già presentata ad AltaRoma, dona magia e lustro alla presentazione delle nuove promesse dell’Accademia Koefia. Ed è un prêt à porter di lusso quello con cui si presenta la prima accademia di Alta Moda romana composto da quaranta outfit studiati per intero dai ragazzi del terzo anno.
Tema dominante ed ispirazione dell’intera kermesse accademica è il bustino tout cour. Quaranta interpretazioni differenti di uno dei capi più sensuali che la storia della moda femminile possa vantare, quaranta modi differenti di legarlo con altri elementi del vestiario: pantaloni o bermuda, camicie o capispalla. Linee pulite e tagli rifiniti caratterizzano l’intera collezione che può definirsi una delle migliori che l’Accademia abbia presentato negli ultimi anni. Capi dall’allure disinvolta si susseguono in una passerella frizzante ma composta che strizza leggermente l’occhio al Japan-style.
Trucco nude e capelli compostamente legati a chignon completano la suggestione e sono opera dell’”Accademia degli spettinati”. Un’atmosfera chic and cheap caratterizza l’evento all’interno della storica struttura dove cappellini, ombrellini parasole e coccarde popolano un parterre estremamente eterogeneo.
Completano l’evento alcuni stand di prêt à porter e di accessori artigianali come quello di Patrizia Fabri, titolare dell’atelier dell’”Antica Manifattura Cappelli”, di Antonella Rossi, Effenoir, Lavì Couture, Aldo Sacchetti, Simone Daneluzzo e Laura Sassi.

Le immagini della sfilata sono di Pietro Piacenti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bustino accademia koefiacamillo bonaderby romaippodromo capannellemodatiziana galli






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.