A- A+
Roma
Moda sposa, ritorno di fianchi e seni. Nell'abito bianco la forma è sostanza

di Tiziana Galli

 


Trionfano le forme sulla passerella di RomaFashion White, la serata evento in scena nella Chiesa episcopale di S. Paolo entro le mura dedicata al mondo della sposa.

 


Al decimo anniversario il fashion show ideato da Antonio Falanga e prodotto dalla Together Eventi in collaborazione con la P&G di Grazia Marino ha portato in passerella una donna formosa e sensuale che mostra le proprie curve con fierezza e soddisfazione. Si apre un sipario su altre possibilità estetiche che arricchiscono gli stereotipi della bellezza con nuovi scenari.


Sarà l'Atelier Curti, di ritorno dalle seduzioni del mondo arabo, a condizionare indirettamente alcune scelte o sarà il gusto che inevitabilmente sta cambiando, non è ancora possibile saperlo ma quel che è certo è che la sposa del 2017 sembra avere tutte le curve al posto giusto senza remore nel mostrarle.

La serata, presentata come ormai di consueto dalla nota giornalista di La 7 Cinzia Malvini, ha visto susseguirsi quattro quadri moda con abiti e gioielli; le danze sono state aperte dall'Atelier Curti, con Giada Curti alla guida dell'ufficio stile, a seguire Mauro Gala, Gian Paolo Zuccarello e l'Accademia Sitam di Lecce, con l'esordio del brand di gioielli aretino "catene intrecci d'amore".

Il fashion show è stato caratterizzato dalla presenza di due indossatrici di particolare rilievo come Paola Torrente,"Miss Curvy" nonché seconda classificata al concorso di "Miss Italia 2016", e Tamara D'andria, nota fashion blogger nonché Bridal Stylist, consulente delle spose nel giorno del "si".


Nel corso della serata, con la XVI edizione del "Premio alla Carriera e alle Professioni della Moda" si è dato rilievo al riconoscimento del valore di personaggi del mondo della comunicazione particolarmente carismatici. Per la Sezione "Stampa Web" Fabio Carosi, responsabile della cronaca di Roma del quotidiano Affaritaliani.it, premiato dalla bellissima ex modella brasiliana Adriana Soares che per consegnare il Premio ha percorso la passerella con la disinvoltura e l'eleganza di chi la passerella ce l'ha nel sangue; per la sezione “Giornalismo” Gustavo Marco Cipolla corrispondente del quotidiano Il Messaggero; per la Sezione “Moda in TV” Janet De Nardis e Eduardo Tasca conduttori del Reality – Talent “Look Maker Academy L'officina della bellezza”presenti in sala con i loro due deliziosissimi barboncini bianchi; per la Sezione “Fashion Blogger” l’attrice Giada Desideri ideatrice del fashion blog “CurvyJade”; per la Sezione “Moda & Libri” la splendida Daniela Azzone, indossatrice indimenticabile dei tempi d'oro della moda, autrice del libro “Voglio essere una Top Model”.

Infine, per la Sezione “Make Up Artist” Raffaele Squillace Direttore della Maison Jimont Cosmetic. Raffaele Squilace ha, inoltre, curato la realizzazione del trucco delle modelle in passerella, mentre le acconciature sono state studiate da Sergio Valente che le ha realizzate insieme al suo staff.
La serata si è potuta realizzare grazie al sostegno di main partner come l'azienda vinicola Ciu' Ciu', mentre per il progetto di lighting-design è stata preziosa la Presenza della TechnoElite di Roma; lo shooting della manifestazione e' stato realizzato dallo Studio Fotografico Catino, i momenti musicali live dell’evento da La Semicroma, realtà di professionisti musicali ideata dal M° Antonio Nasca; per la realizzazione della Torta del Decennale di RFW  si ringrazia Rosemarie & Miki - Chic events. Hanno, inoltre, collaborato I Sentieri di Bacco di Beatrice Trebisacce brand-scouting delle migliori aziende enogastronomiche e l’agenzia di Viaggio NewCo Agency.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alta modaantonia falangagiada curtigian paolo zuccarellograzia marinomauro galamoda sposaroma fashion white






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.