A- A+
Roma
Moda, e spose 2017 tra riti bucolici, pizzi e cristalli. E ginocchia scoperte

di Tiziana Galli


Sarà la chiesa anglicana di S. Paolo entro le mura ad ospitare, lunedì 14 novembre alle 19:30, la grand soirée di "RomaFashion White".  Un trionfo di glamour nella prima chiesa non cattolica costruita subito dopo l'unità d'Italia. Edificata tra il 1873 e il 1880 in uno stile dal sapore romanico e gotico, la chiesa di via Nazionale fu voluta dal reverendo Robert J. Nevin per il culto della comunità episcopale americana sita nella capitale.

 

 


La struttura a tre navate, dal forte impatto emotivo, è ormai da anni la sede prescelta per la "celebrazione" del fashion show ideato da Antonio Falanga e prodotto dalla Together Eventi Comunicazione, organizzato in collaborazione con la P&G Events di Grazia Marino. RomaFashion White, la serata evento dedicata alla magia del giorno del "sì", festeggia quest'anno la sua decima edizione all'insegna della sartorialità e della sperimentazione.

Sarà la giornalista Cinzia Malvini a fare da madrina all'evento presentando le Collezioni d’Alta Moda Sposa 2017 che si succederanno in passerella. Guess star d'eccezione sarà l'Atelier Curti, con i suoi cinquantasei anni di tradizione ed esperienza nel mondo del Wedding.
La casa di moda vanta una posizione sempre più emergente all'interno del mercato internazionale da quando Giada Curti ha assunto la direzione dell'ufficio stile.  La maison, per la primavera/estate 2017, presenterà una collezione sposa dai toni bucolici e neo-romantici. Tulle e sensualità saranno, invece, i protagonisti  della collezione di Gian Paolo Zuccarello che userà piume, pizzi e cristalli per esaltare la femminilità della sposa. Abiti che arrivano al ginocchio e tanto ricamo saranno le caratteristiche della collezione  2017 di Mauro Gala che per la nuova stagione proporrà tessuti di chiffon, tulle, charmeuse e georgette.

Anche quest'anno verrà dato ampio spazio alle nuove promesse del mondo del fashion con la sfilata dell'"Accademia di Moda Sitam" di Lecce, coordinata dalla Direttrice Stefania Castellicchio. L'Accademia presenterà una collezione eco-sostenibile grazie alle applicazioni progettate in 3D e stampate in PLA, un polimero ricavato da piante ricche di destrosio come il mais, il grano o le barbabietole. Novità assoluta della manifestazione sarà la presentazione della capsule-collection del brand aretino "Catene Intrecci d'Autore" che presenterà lussuosissime sciarpe e cinture gioiello dagli intriganti giochi di forme e di luci.

La serata offrirà un vasto panorama delle tendenze Wedding più in voga del momento anche grazie alla collaborazione di grandi professionisti del beauty che coroneranno l'allure delle modelle con trucco e acconciature di altissimo livello. È di Sergio Valente la progettazione delle acconciature delle mannequin: il rinomato Hair Stylist delle dive pettinerà le ragazze insieme al suo staff al completo mentre il trucco sarà opera del noto Make Up Artist internazionale Raffaele Squillace, Art Director della Maison Jimont Cosmetic.

La serata si completerà con il "Premio alla carriera e alle Professioni della Moda" dedicato alla valorizzazione delle figure più interessanti del momento nel mondo del fashion e della comunicazione in genere. Quest'anno il premio festeggera' la XVI edizione. I professionisti della Moda premiati nell’anno 2016 saranno: per la Sezione “Editoria” Giovanna RovedaDirettore Responsabile del Magazine Book Moda; per la Sezione “Giornalismo” Gustavo Marco Cipolla corrispondente del quotidiano Il Messaggero; per la Sezione “Moda in TV” Janet De Nardis e Eduardo Tasca conduttori del Reality – Talent “Look Maker Academy L'officina della bellezza”; per la Sezione “Fashion Blogger” l’attrice Giada Desideri ideatrice del fashion blog “CurvyJade”; per la Sezione “Moda & Libri” Daniela Azzone autrice del libro “Voglio essere una Top Model”; per la Sezione “Stampa Web” Fabio Carosi responsabile della cronaca di Roma di Affaritaliani.it ed infine per la Sezione “Make Up Artist” Raffaele Squillace Direttore della Maison Jimont Cosmetic.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alta modaantonio falangagiada ccurtigrazia marinomodaroma fashion whitewedding






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.