A- A+
Roma
Molestie al liceo Tasso, sms hot alle studentesse: professore indagato


Advertisement
Advertisement

Indagato per molestie un professore di storia a filosofia del prestigioso liceo Tasso di Roma: tre alunne hanno mostrato alla polizia gli sms hot ricevuti.

 

Due delle vittime sono minorenni, mentre la terza ha appena compiuto 18 anni. La versione delle giovani è sempre la stessa: il professore a lezione non faceva trasparire nulla, ma quando tornavano a casa le riempiva di chiamate e messaggi dal senso inequivocabile. Complimenti spinti, allusioni, sms indiscreti che hanno spinto le tre ragazze a denunciarlo.
Le giovani vivevano nell'incubo di ricevere voti bassi solo perché non intendevano cedere alle avance del professore 50enne, che le tartassava ogni giorno. Proposte erotiche che facevano paura sia perché il mittente era un uomo dell'età dei loro genitori, sia per il ruolo chiave che aveva nella loro vita da studentesse.
I magistrati hanno visionato le chat memorizzate nei cellulari delle ragazze e stanno indagando per scoprire se anche altre giovani hanno subito le stesse molestie. Al momento non ci sono elementi per ipotizzare violenze sessuali, ma le prove contro il professore sembrano schiaccianti. Oltre alle avance, l'uomo avrebbe messo in gioco dei veri ricatti, ricordando alle ragazze che aveva in mano il loro futuro.
Inscritto al registro degli indagati, il 50enne sarà interrogato a breve.

Tags:
molestiesmsmessaggihotricattiliceo tassoromastudentesseminorenniprofprofessorestoria e filosofiaviolenza

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Estate 2018: l'adrenalina corre alla cascata delle Marmore. A tutto rafting

Estate 2018: l'adrenalina corre alla cascata delle Marmore. A tutto rafting

i più visti
i blog di affari
Di Maio, l'ultima sparata: "Un milione di auto elettriche in 5 anni".L'analisi
di Maurizio Tortorella
Matteo Salvini a Tripoli, attivismo post voto. E ora i giornaloni che dicono?
di Angelo Maria Perrino
Macron in Italia vedrà solo il Papa. Sarà contento Mattarella
di Angelo Maria Perrino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.