A- A+
Roma
Mondo di Mezzo: rimandata l'udienza preliminare per Carminati & co.

Mondo di mezzo: udienza preliminare per il terzo filone di indagine slittata al 25 giugno per alcune notifiche non andate in porto.

 

La Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio di 21 imputati contestando a vario titolo i reati di corruzione, estorsione, usura, bancarotta, turbativa d'asta, traffico di influenze illecite, trasferimento fraudolento di valori e finanziamento illecito.

Tra i 21 ci sono anche l'uomo d'affari Gennaro Mokbel e l'ex militante di destra Massimo Carminati. Quest’ultimo, collegato in videoconferenza dal carcere di Oristano, ha espresso il desiderio di poter seguire l’udienza preliminare.

Il direttore del quotidiano "Il Tempo" Gian Marco Chiocci è invece coinvolto in questo procedimento per un’ipotesi di favoreggiamento: per i pm, avrebbe aiutato lo stesso Carminati a eludere le investigazioni, comunicandogli, tramite Salvatore Buzzi, di avere appreso in ambienti giudiziari di una indagine a suo carico. Questa circostanza è stata negata dal giornalista quando fu ascoltato nel luglio del 2015.

E’ già uscito di scena, patteggiando una pena pari a due mesi, l'ex componente del tavolo di coordinamento sugli immigrati del Viminale, Luca Odevaine.

Tags:
massimo carminatimafia capitalemondo di mezzoprocuraudienza preliminareromatribunale






Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Lite tra clochard a Termini: giallo sui motivi, ma sfida sicurezza M5S-Salvini

Lite tra clochard a Termini: giallo sui motivi, ma sfida sicurezza M5S-Salvini

i più visti
i blog di affari
Salvini come la rana di Esopo? A furia di gonfiarsi scoppiò
di Angelo Maria Perrino
Caso Siri: solo lui, dimettendosi, può risolvere il muro contro muro
di Angelo Maria Perrino
Eurosirif è in Italia con Nautilus Team. Strategie aziendali e comunicazione

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.