A- A+
Roma
Monica Vitti, venerdì e sabato la camera ardente in Campidoglio

La camera ardente per ricordare Monica Vitti, l'attrice romana scomparsa a 90 anni, si terrà in Campidoglio venerdì 4 dalle 10 alle 18 e sabato 5 dalle 10 alle 13. I funerali sabato pomeriggio.

Come successo per altri grandi artisti e personaggi importanti per la città di Roma, in Campidoglio sarà aperta la camera ardente per salutare, per l'ultima volta, l'attrice romana morta il 2 febbraio all'età di 90 anni. Diva e icona del cinema italiano, la notizia della sua scomparsa è stata data dal marito Roberto Russo tramite l'ex sindaco Walter Veltroni. Molti politici e figure istituzionali nella giornata di ieri hanno ricordato l'attrice che da 20 anni si era ritirata dalle scene.

Camera ardente e funerali

La camera ardente di Monica Vitti sarà aperta in Campidoglio presso la Sala della Protomoteca venerdì 4 febbraio dalle ore 10 alle ore 18 e sabato 5 febbraio dalle 10 alle 13.

Roma infine saluterà la sua diva con i funerali che si terranno a piazza del Popolo sabato alle 15.

Commenti
    Tags:
    attricecamera ardentecampidogliocinemafuneralimonica vittimortaroma






    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.