A- A+
Roma
Morde un poliziotto e rapina due ragazzi: arrestato 22enne a piazza Vittorio

Morde un poliziotto in borghese dopo aver tentato di rubare una macchina fotografica a due ragazzi in piazza Vittorio Emanuele II: arrestato dai carabinieri un cittadino della Guinea di 22 anni per tentata rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

 

Nel pomeriggio di domenica, si è avvicinato furtivamente a due ragazzi di 28 anni, uno di Morlupo e uno di Spoleto, che si trovavano insieme a piazza Vittorio Emanuele II ed ha tentato di appropriarsi della macchina fotografica di uno dei due. Il proprietario si è accorto della manovra del malintenzionato e lo ha affrontato, ingaggiando con lui una colluttazione. La scena è stata notata da lontano da un agente della Polizia di Stato, in quel momento libero dal servizio e in abiti civili, che si è immediatamente qualificato intervenendo per bloccare il ladro.

Nonostante l’intervento del poliziotto, il malvivente, un cittadino della Guinea di 22 anni nella Capitale senza fissa dimora e già conosciuto alle forze dell’ordine, non ha desistito dal suo comportamento violento e si è scagliato anche contro l’agente, mordendolo ad un braccio nel tentativo di farla franca. Altri passanti, nel frattempo, hanno contattato il “112” e la Centrale Operativa del Comando Gruppo Carabinieri di Roma ha fatto convergere le pattuglie che si trovavano nei pressi di piazza Vittorio Emanuele II.

Arrivati sul posto in pochi istanti, i Carabinieri della Stazione Roma piazza Dante sono riusciti, con non poche difficoltà, ad immobilizzare l’esagitato 22enne e ad ammanettarlo.

I militari hanno, poi, soccorso una delle vittime della rapina e il poliziotto, entrambi rimasti feriti nella zuffa scoppiata con il rapinatore, che hanno riportato lesioni giudicate rispettivamente guaribili in 7 giorni e 5 giorni.

Il cittadino della Guinea, accusato di tentata rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, è stato portato in carcere a Regina Coeli, dove attenderà le decisioni dell’Autorità Giudiziaria.

Commenti
    Tags:
    piazza vittoriomorde poliziottomorsorapina ragazzipoliziacarabinieriguineaarrestatorapinalesioniresistenza a pubblico ufficialemacchina fotografica







    Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

    Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.