A- A+
Roma
Moria di storni nel quartiere Appio, mistero sulla causa di morte

Una ventina di uccelli sono stati trovati morti a terra in zona Appia. L'Oipa ha scritto alla Asl di zona e al Comune segnalando l'accaduto e invitando ad approfondire le cause di questa improvvisa moria.

Una segnalazione che è arrivata lunedì mattina all'Organizzazione internazionale protezione animali di Roma raccontava di una ventina di storni morti trovati a terra sullo spartitraffico adibito a parcheggio, in un raggio di pochi metri, alcuni schiacciati dalle auto. “Il raccapricciante ritrovamento è avvenuto in via Appia Nuova all’altezza del civico 124”. Questo quanto comunicato da Rita Corboli, delegata dell’Oipa di Roma, che ha inviato la segnalazione alla Asl Roma 3 e all'Ufficio Benessere Animali del Dipartimento Ambiente di Roma Capitale.

Episodio analogo pochi giorni fa

Non è la prima volta che nel quartiere si assiste a una moria di uccelli. Corboli ha infatti aggiunto: “Un analogo fenomeno lo abbiamo registrato in via Etruria lo scorso 26 dicembre. Non conosciamo il motivo di questa moria. Ora attendiamo gli approfondimenti di Comune e Asl”.

Commenti
    Tags:
    animalistiasldipartimento ambienteromastorniuccelli







    I pompieri non pagano il gasolio: interventi gratis col carburante sequestrato

    I pompieri non pagano il gasolio: interventi gratis col carburante sequestrato

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.