A- A+
Roma
Morto Gaetano Anzalone, portò Liedholm e Pruzzo. Il ricordo di Paolo Cento

Addio a Gaetano Anzalone, storico presidente della Roma. A dare il saluto e il giusto omaggio a un grande manager del calcio romano è stata la stessa società di calcio con un comunicato ufficiale.

 

Paolo Cento, presidente del Roma Club Montecitorio, sceglie affaritaliani.it per un ricordo di Anzalone.

 

“Ero poco più che bambinetto e ho visto la fine di Marchini e l'arrivo di Anzalone. Ho un ricordo affettuoso di quella presidenza che mandava in campo una rometta che stentava ma trasmetteva grande entusiasmo. L'unico punto di contraddizione era che lui era democristiano e consigliere comunale ma vivevo bene questa contraddizione. E' stato un presidente grande che forse viene ricordato troppo poco. E' lui che ha messo le basi per Viola e per lo scudetto. Non lo dimenticheremo mai”.

E proprio sulle mancate vittorie di Anzalone presidente, Cento riflette: “Non ha vinto, è vero ma ha costruito le basi per la Roma del terzo posto con Liedholm e per lo scudetto. Ha portato a Roma Roberto Pruzzo che possiamo considerare uno dei cinque migliori acquisti della Roma. E poi quelli erano gli anni in cui cin entusiasmavamo per il trofeo italo-inglese che era l'unica vetrina internazionale. Per chi viveva a Roma, una partita con una squadra inglese era un'occasione per guardare il calcio europeo”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
as romadino violagaetano anzaloneliedholmmortepaolo centopruzzoroma club monte citorio






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.