A- A+
Roma
Morto l'imprenditore Sergio Scarpellini, una vita tra palazzi e cavalli

E' morto nella notte a Roma ad 81 anni, dopo una lunga malattia, l'immobiliarista Sergio Scarpellini. Lo si apprende da fonti legali.

L'imprenditore era a processo per presunta corruzione in procedimento che coinvolge anche l'ex capo del Personale del Campidoglio Raffaele Marra. La sua posizione era stata stralciata a causa delle gravi condizioni di salute.

Scarpellini è stato a lungo ricoverato presso l'ospedale Sant'Elena, prima di tornare a casa dove è deceduto nella notte. Nel gennaio scorso, a causa della malattia, la sua posizione era stata stralciata dal processo che lo vedeva imputata per corruzione in concorso con Marra. L'immobiliarista era accusato di aver pagato parte di due immobili a Marra per assicurarsene i favori.

Il gruppo Scarpellini ha stipulato per anni convenzioni urbanistiche milionarie che richiedevano l'emanazione di provvedimenti amministrativi da parte del Comune di Roma e della Regione Lazio, realtà nelle quali Marra aveva avuto posizioni dirigenziali negli anni 2009-2013, al centro dell'indagine

Commenti
    Tags:
    sergio scarpellinimorto scarpelliniimprensitore scarpelliniediliziaprocesso marracorruzione







    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.