A- A+
Roma
Mostre ed incontri al Bioparco, domenica super: protagonisti i bambini

Domenica di festa al Bioparco, con un super programma ricco di incontri straordinari, laboratori e scoperte. Il 30aprile una nuova edizione degli Incontri di Natura, con mostre ed eventi.

 

Operatori didattici e zoologici saranno presenti in diverse postazioni all’interno del Parco, per raccontare curiosità sugli animali e proporre ai bambini giochi e laboratori interattivi su varie tematiche ambientali. Tante le postazioni nel parco, ognuna con un tema diverso. Una cacca per ogni stagione: presso la ‘Valle degli orsi’ si potrà scoprire che l’innominabile dell’orso bruno è rossa, può essere con i semi e senza semi e capire quali sono le strategie per sopravvivere e riprodursi del più grande carnivoro italiano. Dalla cacca alla carta: nei pressi dell’area elefanti si potrà apprendere che dallo sterco dei pachidermi è possibile ricavare la carta! Inoltre, nella postazione “Dimmi che mangi, ti dirò come la fai” si potranno osservare crani, denti, borre e feci dalle forme e colori più disparati per rivelare usi e costumi delle diverse specie animali che popolano il nostro pianeta.

In compagnia dei keeper si potranno scoprire i segreti della particolarissima dieta delle scimmie più piccole del mondo, come ustitì pigmeo e tamarino imperatore. Dalle api al miele, per osservare da vicino la frenetica attività di un alveare, riconoscere l’ape regina, vedere gli strumenti del mestiere e capire come si realizza il miele in compagnia di un esperto apicoltore. Predatori della notte: dal grande gufo reale dall’apertura alare di quasi due metri alla piccola civetta nana, tutti i segreti dei rapaci notturni per svelarne le caratteristiche più curiose e sfatare false leggende.

Prosegue inoltre fino al 16 luglio la mostra: “La cacca: storia naturale dell’innominabile”, per far conoscere, in maniera divertente, la naturalità di questo materiale da molteplici punti di vista, a partire da quello fisiologico per arrivare a quello naturalistico ed ecologico. Con un filo conduttore: la cacca è vita, ovvero, senza la cacca degli animali non ci sarebbe terra fertile e quindi non ci sarebbero gli alberi, l’ossigeno e il cibo.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
animalibambinibioparcogiochiincontrimostreroma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.