A- A+
Roma
Motorini abbandonati per le vie di Roma: il servizio di rimozione che non c’è

Emergenza motorini abbandonati: il comune di Roma “dimentica” di affidare l’appalto per il servizio di rimozione delle carcasse e nel frattempo il “cimitero” degli scooter di Montesacro va in fiamme.

 

Il bando di assegnazione è bloccato da anni. “Le carcasse dei motorini vengono rimosse dalla Polizia Locale di Roma Capitale che si deve avvalere di una ditta che materialmente prende e rimuove le carcasse. Roma Capitale non ha più affidato questo appalto e non c’è nessun servizio a cui il Municipio si può rivolgere” ha denunciato sulla sua pagina Facebook il presidente del Municipio III Giovanni Caudo.

Per supplire all’assenza del servizio da parte del Comune e per arginare la problematica degli scooter abbandonati in Via Abetone, il mini sindaco aveva deciso di muoversi in autonomia, chiedendo ad agosto un preventivo ad un deposito giudiziario convenzionato di Settebagni. Individuate le risorse, aveva deliberato un intervento, bloccato poi da alcuni cavilli burocratici della Polizia Locale.

“Il 30 agosto dal Comando centrale di Roma Capitale rispondono che ‘non si può procedere come richiesto dal Presidente del Municipio’ - continua Caudo - in quanto al più tardi nel mese di ottobre riprenderà a regime il servizio di rimozione veicoli abbandonati”.

Alla risposta di aspettare ottobre, il presidente del Municipio III aveva sottolineato al Comando della Polizia locale l’urgenza e il pericolo che quelle carcasse rappresentavano, oltre ad essere fonte di ulteriore e progressivo degrado.

“Il 31 agosto il comando centrale della Polizia locale di Roma Capitale risponde che effettivamente ‘la situazione è abbastanza grave’ e che avrebbe riparlato con il comandante della Polizia locale del Municipio per derogare ed effettuare il servizio di rimozione”.

Due settimane dopo, l’incendio. "Ora le carcasse sono state bruciate con ulteriore rischio per i cittadini e ulteriore degrado. Il Municipio, la giunta e questa amministrazione però - sottolinea Caudo - è l’unica che ha lavorato per rispondere ai cittadini e sono fiducioso che presto, prestissimo, la Polizia Locale in accordo con il comando centrale di Roma Capitale si attiverà per la rimozione delle carcasse utilizzando le risorse e il servizio messo a disposizione dall'amministrazione del Municipio". 

Commenti
    Tags:
    motoriniscooter abbandonatiromaroma capitalebandoservizio di rimozionegiovanni caudomunicipio iiiincendiomontesacro







    Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

    Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.