A- A+
Roma
Movida a Trastevere: maxi blitz dei carabinieri tra alcol, droga, e armi

Trastevere passato al setaccio dai carabinieri per contrastare i fenomeni di illegalità e degrado per le vie del centro storico di Roma: tre arresti, due denunce, undici sanzioni e 255 persone controllate.

 

A finire in manette due spacciatori. Il primo, uno studente romano di 28 anni sorpreso in vicolo del Cinque, a vendere marijuana a giovani clienti, tutti identificati e segnalati all’autorità competente. La perquisizione personale e domiciliare ha permesso di rinvenire altre due dosi di erba, otto piante di canapa indiana e un bilancino di precisione. In piazza Trilussa invece, i militari hanno fermato un egiziano di 28 anni mentre spacciava cocaina. I due pusher sono stati portati in caserma in attesa del rito direttissimo.

I carabinieri hanno controllato anche un cittadino romeno di 43 anni che dagli accertamenti è risultato ricercato da aprile 2017, perché destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

I militari hanno fermato, a bordo della sua auto, un 24enne romano trovato in possesso di due coltelli a serramanico. Il giovane è stato denunciato per porto d’arma o oggetti atti ad offendere.

In via Dandolo, i carabinieri hanno bloccato un 48enne romano, sorpreso a bordo di uno scooter rubato lo scorso mese. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà, per ricettazione. 

Il titolare di un ristorante è stato sanzionato, invece, per un importo di 100 euro, per la mancanza dei requisiti concernenti i criteri di sorvegliabilità dei locali adibiti a pubblici esercizi, per la somministrazione di alimenti e bevande.

Non sono mancate poi le violazioni dell’ordinanza anti-alcol da parte di 10 persone, sorprese a consumare bevande alcoliche in strada e multate per 1500 euro complessivi.

Tags:
trastevereromacarabinierimovidadrogaarmipusherspacciocoltellialcol



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

La Democrazia Cristiana c'è. Roma, Stati generali per riunificare il partito

La Democrazia Cristiana c'è. Roma, Stati generali per riunificare il partito

i più visti
i blog di affari
Pd, il manifesto europeista di Calenda? Come andare dal padronato cosmopolitico col cappello in mano
di Diego Fusaro
Matera, l'elogio stonato di Proietti alla mondializzazione
di Diego Fusaro
Il ritorno in campo di Berlusconi? Docile servitore dei suoi aguzzini
di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.