A- A+
Roma
Municipio XI, beffa Raggi: vuole Torelli commissario. Pd: “È inaccettabile”

Municipio XI, il presidente M5S Torelli sfiduciato. Ma la Raggi non ci sta e prova la beffa: vuole l'ormai ex minisindaco come commissario del municipio del Corviale. Pd e tutte le opposizioni in coro: “È inaccettabile”.

 

Ecco l'ultima trovata del sindaco Virginia Raggi: proporre il presidente appena sfiduciato come commissario del Municipio XI. Raggi sarebbe orientata a sceglierlo come suo delegato per favorire la continuità amministrativa e evitare le urne. Una ipotesi, questa, che impedirebbe il passaggio di mano del terzo municipio romano dopo l’VIII e il III, oggi governati dal Centrosinistra, fino alla scadenza del mandato della stessa sindaca, cioè fino alla metà del 2021.

Immediata la risposta del Pd capitolino all'idea balenata in testa alla Raggi: “Torelli commissario è scelta inaccettabile. Saremo al fianco dei cittadini abbandonati dalla sindaca che sceglie di voltare le spalle ad un intero municipio nominando il presidente appena sfiduciato. Porteremo in Aula Giulio Cesare e nelle commissioni le istanze dei consiglieri e del partito dell’undicesimo Municipio”.

Anche Rachele Mussolini, consigliere comunale della lista civica “Con Giorgia Meloni Sindaco” non condivide questa idea: “Viene cacciato dalla porta, ma la Raggi lo fa rientrare dalla finestra. Nel delirio a 5S la Sindaca non conosce vergona e, ammantandosi di ridicolo, conferisce al minisindaco Torelli, buttato fuori a viva voce dalla sua stessa maggioranza oltre che dalle opposizioni, l’incarico di commissario straordinario. La prima cittadina non vuole proprio ammettere che la consiliatura a cinque stelle è ormai arrivata al capolinea. Sindaca, quando inizierà a interessarsi realmente alle esigenze dei romani e del territorio, le sarà chiaro che l’unica cosa da fare è prendere la strada di casa”.

Commenti
    Tags:
    municipio ximario torellitorellicommissarioraggibeffapdopposizioniinaccettabilem5smussolinisfiducia municipio xi







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.