A- A+
Roma
Musei Capitolini, sabato straordinario: biglietti al costo di un euro

Continuano le iniziative straordinarie dei Musei Capitolini, che lanciano una nuova sfida agli appassionati d'arte: biglietti al costo di un euro il sabato sera, dalle 20 alle 24.

 

Dopo il grande successo delle aperture serali i Musei Capitolini svelano le nuove attività in programma, che proseguiranno fino a domenica 26 marzo. L'iniziativa, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura, è frutto della collaborazione con importanti istituzioni culturali come Fondazione Musica per Roma, Teatro di Roma, Teatro dell’Opera, Casa del Jazz, Accademia di Santa Cecilia, Università Roma Tre, Sapienza Università degli Studi e con Agro Camera.

Il sabato sera sarà infatti possibile accedere dalle 20 alle 24, ultimo ingresso ora 23, ai Musei Capitolini, visitarne mostre e collezioni permanenti e partecipare alle attività in programma con il biglietto simbolico di un euro. Gli eventi organizzati nei piccoli musei saranno invece ad ingresso gratuito, e si svolgeranno il sabato e la domenica negli orari di apertura ordinaria.
Sabato 4 febbraio sarà inoltre l'occasione per una grande festa popolare, con maschere, danze, musica e strumenti della tradizione popolare del Carnevale. Una grande festa segnata dal ritmo della tarantella, un'esperienza di gioia e divertimento popolare che dalle 21 animerà i Musei Capitoli con musicisti, danzatori e maschere.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
artebiglietticarnevalemostremuseimusei capitolinisabato seraweek-end






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.