A- A+
Roma
Musei Vaticani, maxi truffa sui biglietti: erano acquistati con carte clonate

Maxi truffa sui biglietti per i Musei Vaticani: migliaia di tickets acquistati con carte di credito clonate.

Sequestrata dalla Polizia di Stato un'agenzia di viaggio in zona San Pietro e denunciati i titolari per indebito utilizzo e falsificazioni di carte di credito e ricettazione.

Gli agenti del Commissariato Borgo hanno proceduto al sequestro di una agenzia di viaggi in zona San Pietro, individuata dagli investigatori quale punto di raccolta e distribuzione di voucher per l’accesso ai Musei Vaticani, acquistati mediante l’utilizzo di carte di credito clonate.

Le indagini, scaturite dalla denuncia in stato di libertà per ricettazione, avvenuta nello scorso dicembre, di un cittadino Ghanese, titolare di un’agenzia di viaggi e turismo sita in Borgo Vittorio, trovato in possesso di centinaia di voucher per l’accesso ai Musei Vaticani acquistati con carte di credito clonate, hanno consentito di risalire ad altro punto vendita, gestito da una coppia di cittadini stranieri.

I poliziotti, in stretta collaborazione con le autorità vaticane, Gendarmeria Vaticana e Direzione dei Musei Vaticani, hanno intercettato nei pressi dell’ingresso dei Musei un promotore turistico in possesso di numerosi voucher di ingresso, i cui codici risultavano oggetto di accertamento.

Tramite il promotore si è risalito alla agenzia turistica di riferimento, i cui locali sono stati immediatamente sottoposti a perquisizione. All’interno dell’agenzia, gli agenti hanno individuato e sequestrato 170 voucher, ciascuno per 10 ingressi ai Musei (tot. 1.700 ingressi) acquistati con fraudolente transazioni online. La prova delle illecite transazioni, è stata riscontrata anche dalle autorità vaticane allertate dai servizi interbancari dei gestori delle carte di credito clonate, tutte risultate intestate ad ignari cittadini americani.

Dall’esame dei computer dell’agenzia, anch’essi posti sotto sequestro, i poliziotti hanno accertato l’acquisto di oltre 1.000 voucher, per un totale di 10.000 ingressi, per un valore nominale di circa 210.000 euro, pari commercialmente a circa 400.000 euro (i biglietti poi venivano venduti al dettaglio da promotori a cifre variabili dai 40 ai 60 euro).

L’amministratore unico dell’agenzia di Viaggi e Turismo, cittadina tedesca ed il marito, cittadino del Bangladesh, sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di indebito utilizzo e falsificazioni di carte di credito e di pagamento e ricettazione.

Commenti
    Tags:
    musei vaticanibiglietti falsivaticanopoliziaagenzia di viaggicarte clonatetruffabiglietti







    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.