A- A+
Roma
Musica, acrobati e magie nelle zone terremotate: il Teatro di Roma ad Amatrice

Musica ed acrobati arrivano nelle zone colpite dal sisma, il circo magico de Teatro di Roma sbarca ad Amatrice per 3 giorni da favola.

 

Lla compagnia svizzera Nicole & Martin porta in scena un luogo fantastico dove le favole prendono vita, per incantare e divertire il pubblico dei grandi e piccini che saranno presi per mano e accompagnati nel poetico mondo dei fratelli Grimm. Un’iniziativa promossa da Mibact e Regione Lazio per la realizzazione di progetti di spettacolo dal vivo, e gratuiti, nei comuni del “cratere del terremoto”, che vede tra le istituzioni  impegnate nei luoghi danneggiati dal sisma anche il Teatro di Roma.
 
Tre giorni di teatro, circo e poesia nel periodo pasquale – da domenica 1 aprile a martedì 3 aprile – trasformano Amatrice (il piazzale antistante il COC – Centro Operativo Comunale) in un piccolo mondo di fiaba fatto di tende, carrozzoni da circo, motrici, festoni e luci. Un palcoscenico ambulante che diventa un appuntamento speciale per avvicinarsi ai luoghi feriti dal terremoto; un’occasione per raccontare la ricchezza culturale del territorio e per fare comunità attraverso il teatro. Adulti e bambini sono invitati nel “tendone” a cupola bianca di Nicole & Martin per un viaggio poetico nelle avventure delle 3 fiabe dei fratelli Grimm: Hänsel e Gretel (1 aprile ore 17), Il pescatore e sua moglie (2 aprile ore 17) e Gian di Ferro (3 aprile ore 10), tre fiabe raccontate non solo a parole, ma nell’intreccio di recitazione, musica, canto, numeri di giocoleria, acrobazie e balli. Un vero e proprio teatro viaggiante, con il quale da oltre 18 anni, Nicole & Martin girano il mondo mettendo in scena creazioni artistiche di estrema semplicità ma dalla grande perizia acrobatica.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
acrobatiamatricecircomagiamusicaromasismaterremoto






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.