A- A+
Roma
Musica, acrobati e magie nelle zone terremotate: il Teatro di Roma ad Amatrice

Musica ed acrobati arrivano nelle zone colpite dal sisma, il circo magico de Teatro di Roma sbarca ad Amatrice per 3 giorni da favola.

 

Lla compagnia svizzera Nicole & Martin porta in scena un luogo fantastico dove le favole prendono vita, per incantare e divertire il pubblico dei grandi e piccini che saranno presi per mano e accompagnati nel poetico mondo dei fratelli Grimm. Un’iniziativa promossa da Mibact e Regione Lazio per la realizzazione di progetti di spettacolo dal vivo, e gratuiti, nei comuni del “cratere del terremoto”, che vede tra le istituzioni  impegnate nei luoghi danneggiati dal sisma anche il Teatro di Roma.
 
Tre giorni di teatro, circo e poesia nel periodo pasquale – da domenica 1 aprile a martedì 3 aprile – trasformano Amatrice (il piazzale antistante il COC – Centro Operativo Comunale) in un piccolo mondo di fiaba fatto di tende, carrozzoni da circo, motrici, festoni e luci. Un palcoscenico ambulante che diventa un appuntamento speciale per avvicinarsi ai luoghi feriti dal terremoto; un’occasione per raccontare la ricchezza culturale del territorio e per fare comunità attraverso il teatro. Adulti e bambini sono invitati nel “tendone” a cupola bianca di Nicole & Martin per un viaggio poetico nelle avventure delle 3 fiabe dei fratelli Grimm: Hänsel e Gretel (1 aprile ore 17), Il pescatore e sua moglie (2 aprile ore 17) e Gian di Ferro (3 aprile ore 10), tre fiabe raccontate non solo a parole, ma nell’intreccio di recitazione, musica, canto, numeri di giocoleria, acrobazie e balli. Un vero e proprio teatro viaggiante, con il quale da oltre 18 anni, Nicole & Martin girano il mondo mettendo in scena creazioni artistiche di estrema semplicità ma dalla grande perizia acrobatica.
 

Tags:
circomagiaamatricemusicaacrobatisismaterremotoroma





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Al cimitero di Roma solo fiori di plastica. Non c'è l'acqua per quelli veri

Al cimitero di Roma solo fiori di plastica. Non c'è l'acqua per quelli veri

i più visti
i blog di affari
Intervista a Maria Grazia Calandrone. “Siamo un impasto di bene e di male”
di Ernesto Vergani
Ricatti online a sfondo sessuale, gli hacker guadagnano 15mila euro al mese
di Nicola Bernardi
Salvini Renzi confronto TV, macché boxe. Un noioso minuetto con Vespa regista
di Maurizio de Caro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.