A- A+
Roma
Musica, l'etichetta dell'Auditorium Parco della Musica trionfa al Top Jazz

La Parco della Musica Records, l’etichetta discografica della Fondazione Musica per Roma, trionfa al Top Jazz 2016, il concorso indetto dal mensile Musica Jazz dal 1982 in cui i critici specializzati del settore jazzistico votano i migliori musicisti e le migliori produzioni dell’anno suddivise in 10 categorie.

Nella categoria Musicista Italiano dell’Anno Franco D’Andrea si aggiudica il primo posto con 91 voti, Tino Tracanna il secondo posto con 31 voti.
Nella categoria Disco Italiano dell’Anno sono ben 4 dischi su 10 quelli votati come migliori: Al 2° posto Franco D’Andrea Piano - Trio Music Vol. II, al 6°  posto Danilo Gallo Dark Dry Tears Thinking Beats Where Mind Dies, all’8° posto Rosario Giuliani The Hidden Side, al 10° Franco D’Andrea Electric Tree - Trio Music Vol.I.
Infine nella categoria Gruppo Italiano dell’Anno si sono classificate 3 formazioni che hanno inciso con la Parco della Musica Records: Tino Tracanna & Acrobats (3°), Franco D’Andrea Piano Trio (5°), Hobby Horse (8°).
“I riconoscimenti che i nostri artisti hanno ottenuto in questo Top Jazz 2016 sono motivo d’orgoglio per la Fondazione Musica per Roma, di cui l’etichetta discografica è uno dei fiori all’occhiello, e ci stimolano ulteriormente nel continuare a produrre le espressioni più originali e importanti del panorama jazzistico e musicale italiano”, dichiara Josè R. Dosal, Amministratore delegato di Musica per Roma.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
auditorium parco della musicaconcorso topp jazzfondazione musica per romajosè r. dosalmusicamusica jazz






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.