A- A+
Roma
Musica e nightlife, Roma “padrona”: da sola 10% degli spettatori nazionali

Tra le città italiane, Roma è quella con più consumatori di spettacoli e di manifestazioni sportive: 8,1 milioni di spettatori, pari al 9,7% del totale nazionale. È quanto riportato nell'edizione nazionale dell'annuario della Siae, basato sui dati del triennio 2019-2021.

Nel rapporto si legge come, a causa della pandemia, i consumi degli spettacoli e dello sport siano sensibilmente calati, in questi tre anni. Addirittura il 72% in meno. Tuttavia è cominciata la ripresa soprattutto per i concerti (+75%), gli spettacoli (+65%), parchi di divertimento (+42%), mostre e fiere (+32%) e mondo dello sport (+18%).

Sono il Centro e il Nord a trainare i consumi. Nel Centro Italia, in particolare, risiede il 46% degli spettatori e c'è il 20% della spesa per spettacoli e sport. Il Lazio è tra le cinque Regioni con più spettatori, avendone 160 ogni 100 abitanti. Roma in è la città con più spettatori in tutta Italia: 8,1 milioni, pari al 9,7% del totale nazionale.

Il rapporto è arrivato alla sua 86esima edizione e per redigerlo la Siae si è avvalsa della consulenza scientifica dell'Istituto italiano per l’Industria Culturale (IsICult).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
musicanightlifespettacolospettatori






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.