A- A+
Roma
Nasconde in casa una pistola e 6000 proiettili: arrestato un 59enne di Ostia

Un uomo di 59 anni è stato arrestato a Ostia perché deteneva illegalmente un'arma da fuoco, insieme a quasi 6000 proiettili. Probabilmente l'arma e le munizioni, il 59enne le “reggeva” per conto di altre persone. L'uomo dovrà rispondere di detenzione illegale di arma da fuoco e ricettazione in quanto l'arma è risultata rubata.

L'arresto è avvenuto nel corso di un controllo sul traffico d'armi effettuato dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Ostia. I militari hanno perquisito un appartamento in via delle Ebridi, nello stesso caseggiato popolare dove settimane fa erano stati sequestrati numerosi locali occupati.

Il ritrovamento della pistola

Nell'appartamento del 59enne i militari hanno scoperto un revolver calibro 22, in perfette condizioni e perfettamente funzionante, oltre a circa 1000 proiettili. Ispezionando anche il garage di proprietà dell'uomo, i Carabinieri hanno rinvenuto anche una scatola con altre 5200 munizioni, per un totale di 6200 proiettili.

 

L'uomo non aveva alcun titolo per detenere arma e munizioni e, inoltre, dagli accertamenti l'arma risulta rubata da Monterotondo nel 2017. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l'arresto, disponendo la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arrestatocarabinierinascondeostiapistolaproiettili






“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”

“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.