A- A+
Roma
Natale al Bioparco: tra animali e laboratori arriva la magia dell'inverno

Un Natale immersi tra gli animali: il Bioparco di Roma organizza speciali laboratori per bambini a un prezzo esclusivo.

 

È tempo di sconti al Bioparco, dove per le festività invernali il biglietto acquistato online costerà solamente 8 euro al posto che le 16 euro del biglietto intero. Ma le promozioni non finiscono qui. Per i più piccoli ci sono tante sorprese legate al Natale.
Nel weekend lungo dell'8 dicembre Santa Claus incontrerà i visitatori del parco dalle 11 alle 16: i bambini potranno parlargli, chiedergli doni e confidargli cosa si aspettano per il 25 dicembre, consegnandogli di persona la propria letterina.
Insieme agli gnomi, poi, ognuno potrà realizzare la propria decorazione per l’albero di Natale con materiale di riciclo e scrivere il proprio pensiero sulla natura e l’ambiente da appendere ad un grande albero realizzato interamente con materiale recuperato.
Tutta la famiglia potrà partecipare all'esclusiva gara di riciclo con “Stafferenziamo!”. Vince chi per primo, grazie all'aiuto degli assistenti didattici del Bioparco, riuscirà a differenziare i rifiuti in modo corretto. L’obiettivo è quello di favorire comportamenti sostenibili, attraverso il gioco e il divertimento.
Dall'8 al 10 dicembre il Bioparco ospita “Un giocoliere sotto l'albero”: Glauco deve conquistarsi un posto per partecipare allo spettacolo di Natale del Bioparco e si mette alla prova davanti ai piccoli visitatori curiosi. Riuscirà, con l'aiuto dei bambini e del pubblico a realizzare il suo sogno? Fra peripezie, magie e risate accadono piccole meraviglie. Sono 2 gli appuntamenti: alle ore 12.30 e alle 14.30.
Tornano poi le visite guidate tra giraffe, lemuri, tigri e ippopotami alla scoperta delle specie a maggior rischio di estinzione, per capire come contribuire a proteggerle adottando comportamenti sostenibili.
E anche gli animali che incutono più timore hanno bisogno di essere conosciuti e capiti: per questo nasce “A TuxTu con la natura”: un'esplorazione tra blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e altri di cui spesso si ha paura o che suscitano ribrezzo, ma importantissimi per l’equilibrio dell’ambiente naturale. 
L'elefante asiatico Sofia torna protagonista con “Dai da mangiare a Sofia”: un incontro molto speciale con il pachiderma, cui i bambini daranno da mangiare insieme al personale del parco, ascoltando storie e curiosità sugli elefanti.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
animalibioparcogiocolierelaboratorinatalespettacolovisitezoo






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.