A- A+
Roma
Natale, Bioparco: la festa dura fino alla Befana. Sconti per tutta la famiglia

Tornano le iniziative del Natale al Bioparco: bambini e famiglie saranno accolti dai guardiani che faranno scoprire loro tutti i segreti degli animali che vivono nel grande parco di Roma.

 

Comprando i biglietti online, saranno disponibili sconti esclusivi per i biglietti d'ingresso: 8 euro per i piccoli visitatori, ma anche per gli adulti. Nel costo d'accesso, inoltre, saranno incluse tutte le attività in programma fino al 6 gennaio 2018.

Si parte da Santo Stefano, quando alle 11.30 sarà possibile preparare uno speciale pasto per i lemuri a base di bambù, frutta, miele e pinoli. Lo staff zoologico, inoltre, sarà a disposizione del pubblico per raccontare aneddoti e curiosità degli animali di cui si prende cura ogni giorno: alle 12.00 appuntamento alle tigri e alle 12.30 ai lupi.
Anche gli animali della fattoria diventano protagonisti: dalle 11.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 16 i bambini potranno dare da mangiare alle caprette.
Il laboratorio “A TuxTu con la natura” farà poi scoprire alcuni degli animali meno conosciuti come le blatte soffianti, i furetti, i rospi, gli insetti stecco e altri di cui spesso si ha paura o che suscitano ribrezzo, ma importantissimi per l’equilibrio dell’ambiente naturale.
Torna poi un appuntamento classico del Bioparco: “Dai da mangiare a Sofia”. L'elefantessa diventata oramai star del parco sarà la regina dell'incontro delle 12 con i bambini, che oltre a darle da mangiare potranno ascoltare le storie dei guardiani e conoscere ogni particolare della vita degli elefanti.

Il 27-28-29 e 30 dicembre, in compagnia del personale del Bioparco i piccoli visitatori scopriranno gli ingredienti dei pasti di macachi del Giappone, lemuri catta, lupi, scimpanzé, ippopotami anfibi e animali domestici di fattoria. I keeper organizzeranno i pasti degli animali e saranno a disposizione per rispondere alle domande degli ospiti.

Per chi si fosse perso le attività di Santo Stefano, il 31 dicembre tornano i pasti degli animali, “A TuxTu con la natura” e “Dai da mangiare a Sofia”.

Anche il primo dell'anno il Bioparco rimane aperto e mostra ai visitatori i pranzi degli animali.

Alla Festa della Befana, dalle ore 11 alle 15 i bambini saranno impegnati alla ricerca di 5 divertenti e strampalate befane che gireranno per il parco in maniera anomala e stravagante. Una volta trovate si formerà un grande corteo e flashmob finale con danze, canti e distribuzione di dolciumi presso la Sala Elefanti con spettacolo finale alle ore 14.30.

 

Tags:
natalebioparcozooanimalilaboratoribambinifamigliescontifestabefanaepifaniaincontriattività

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

i più visti
i blog di affari
Le marchette di Maurizio Martina
di Angelo Maria Perrino
L'Associazione Milano Vapore propone programmi culturali innovativi in città
di Paolo Brambilla - Trendiest
La vignetta: quelli del Pd? Bestie rare...

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.