A- A+
Roma
Natale con il degrado. In viale Marconi decorate buche e rifiuti

Viale Marconi nel degrado, feste tra buche, rifiuti e abbandono. Lo spirito natalizio travolge i residenti, che con ironia addobbano le parti più disastrate del quartiere.

 

Una bici abbandonata e una voragine transennata, decorati con festoni e palle tipiche dell'albero di Natale. È l'originale iniziativa di viale Marconi, denunciata da Marco Palma, vice presidente del consiglio nel Municipio XI, che commenta così le desolanti immagini: "Una luminaria non fa...Natale".

In barba all'imminente arrivo delle feste, con l'albero Spelacchio già acceso nella grande cerimonia dell'8 dicembre, quello che salta più all'occhio è infatti la desolante carenza dei servizi quotidiani, dal decoro urbano ai rifiuti. Un'assenza, quella del Comune e dei suoi interventi, che lascia molti quartieri periferici ma non solo a se stessi, con il risultato troppo spesso frequente di ottenere deprimenti cartoline natalizie.

 

Commenti
    Tags:
    nataleromadegradoviale marconibucherifiuti





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Leopolda, Renzi si prende il Lazio: Italia Viva in Regione, Zingaretti trema

    Leopolda, Renzi si prende il Lazio: Italia Viva in Regione, Zingaretti trema

    i più visti
    i blog di affari
    Milano. Eleganza e musica sono di casa al The Singer Music Restaurant
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Conte e il nuovo umanesimo: per il premier è il momento del suo partito
    di Diego Fusaro
    Milano Vapore. Prosegue impegno su cultura e politica con convegno e concerto
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.