A- A+
Roma
Nave Diciotti, migranti a Rocca di Papa. Vista mozzafiato a due passi da Roma

Nave Diciotti, saranno gli Oblati di Maria Vergine che gestiscono il centro spirituale Mondo Migliore a Rocca di Papa ad occuparsi dei migranti appena sbarcati. A pochi passi da Roma in pieno parco dei Castelli Romani e con vista mozzafiato sul lago di Castelgandolfo, inizieranno il loro corso di adattamento al'Italia e da migranti-recluso e ostaggi, diventeranno migranti itineranti.

Dopo la prima accoglienza a Messina, il trasferimento nella struttura dei Castelli è atteso a ore. Mondo Migliore sino allo scorso aprile hub per migranti, ora è diventato un Cas, Centro di Accoglienza speciale destinato ricollocazione di Eritrei e Siriani Centrafricani. Mondo Migliore è dotata di 141 camere singole e 115 doppie per un totale di 450 posti letto, 3 sale ristorante, un auditorium, 19 sale per riunioni da 15 a 100 posti e spazi espositivi per meeting e congressi con auditorium da 330 posti. Dispone di una chiesa e due cappelle per ogni tipo di evento. La data di costruzione è il 1956.

Ma in passato è stata al centro di aspre polemiche. Definita la “Più grande fabbrica locale” per via della capacità di generare posti di lavoro attraverso la coop San Filippo Neri che gestisce il servizio di accoglienza, è stata al centro di una querelle per le assunzioni di alcuni parenti di esponenti politici locali del Movimento Cinque stelle. Ora Mondo Migliore è un gigante che ha unito gli esercizi spirituali all'accoglienza dei rifugiati politici, arrivando ad ospitare ben 370 persone. Poi la riconversione in base agli accordi di Dublino.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accoglienzadiciottimigrantimondo migliorenave diciottipapa francescorifugiatirocca di papasalvini






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.