A- A+
Roma
Nemi, fontane che danno fragole. Alberto Bertucci punta alla terza fascia

Alberto Bertucci, sindaco da dieci anni e da dieci anni la luce si è accesa su Nemi. E ogni anno, il piccolo centro affacciato sul suo lago con vista mare, fa il giro del mondo grazie a una perla: le piccole fragole che fanno impazzire il mondo.

A capo di una lista civica vicina al centrodestra, ma di ispirazione cattolica e con uno sguardo sempre testo al sociale, Bertucci è un marinese che vive da sempre a Nemi ed è stato un baluardo alla tendenza dei centri piccoli e famosi: quella di richiamare personalità da fuori Comune per gestire la cosa pubblica.

Sindaco, dieci anni non le sono bastati, ora tenta il tris. Un atto d'amore, oppure?

“Non è che io abbia fatto proprio questa scelta. Diciamo che è stata la mia colazione a chiedermi di continuare il lavoro che abbiamo fatto in questi lunghi anni. Tra Covid e post crisi, Nemi non merita neanche un minimo di distrazione ma un impegno massima perché questa è una comunità che vuole fare”.

bertucci sindaco nemi
 

Allora Bertucci, i motivi per cui dovrebbe essere rieletto

“Intanto per il rilancio turistico-culturale del paese e poi con i miei consiglieri abbiamo raggiunto una serie di piccoli e importanti successi. Prima non c'era ora c'è la raccolta differenziata e siamo al 75%; strade e ponti sono in sicurezza; abbiamo aperto la nuova scuola in piazza Roma. Ma ciò che mi ha dato grande soddisfazione è che oggi Nemi è un posto in cui venire e restare a differenza di tanti ani fa quando in molti sognavano di andare via”.

E ora chiede un nuovo mandato, con quale programma?

“Sono tantissimi i progetti che abbiamo messo in cantiere che andranno a migliorare la vita dei nostri cittadini: uno di questi è la prossima apertura del Centro Canoa Comunale; poi l’attivazione di altre 3 nuove colonnine di ricarica auto elettrica, che porteranno a 6 i punti di ricarica nel nostro comune; quindi l'isola ecologica e une pista ciclabile. Poi vorrei essere io ad aprire il cantiere del nuovo ponte d’ingresso a Nemi, che realizzerà la città metropolitana di Roma capitale”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amministrative giugno 2022elezioni amministrative giugnonemi






I pompieri non pagano il gasolio: interventi gratis col carburante sequestrato

I pompieri non pagano il gasolio: interventi gratis col carburante sequestrato


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.