A- A+
Roma
Neri Marcorè e Lorenzo Santangelo: l'inaspettato duo al Teatro Ghione

Neri Marcorè e Lorenzo Santangelo che cantano insieme. Questo è l'inaspettato duo che salirà sul palco del Teatro Ghione il 6 marzo alle 21. Il cantautore lancerà infatti il suo nuovo album “Musick”, comprendente una canzone, cantata insieme all'attore romano.

Il brano si chiama “La Minoranza”. Oltre alla voce di Lorenzo Santangelo e a quella di Neri Marcorè, ci saranno anche le note del violino di Francesco “Fry” Moneti, dei Modena City Ramblers. “La Minoranza” è la punta di diamante di un album pieno di canzoni ricche di temi importanti e di altre collaborazioni esclusive: “L'Arancio” che ha già vinto il premio Fabrizio De Andrè 2022 come singolo, “Metal detector” realizzata in collaborazione con Bunna, cantante e chitarrista degli Africa Unite. Si tratta in tutto di 12 brani.

Come è nata questo inedito duo

“Non ci eravamo mai visti prima . racconta Santangelo - eppure dopo aver cantato L’arancio, uscendo dal palco, Neri è stata la prima persona che ho incontrato e mi ha abbracciato, un po’ commosso, facendomi i complimenti per il brano. Da lì è nata una bella amicizia, sincera, e dopo due mesi gli ho proposto di fare una canzone insieme. Ha accettato con entusiasmo e si è messo a disposizione con passione e umiltà. Stimavo già l’artista, ma ho anche scoperto un grande uomo”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
duettoduoinaspettatoineditolorenzo santangeloneri marcorèteatro ghione






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.