A- A+
Roma
Netflix, debutta Nicola Acunzo deputato M5S. Non è la prima volta sul set

Da Montecitorio a Netflix: Nicola Acunzo, attore e deputato del Movimento 5 Stelle, sarà nel cast di "The Pope", l'attesa serie tv diretta da Fernando Meirelles.

 

Lo show racconterà l'elezione e le dimissioni di Papa Benedetto XVI, seguite dall'arrivo di Jorge Mario Bergoglio. Acunzo vestirà i panni di un giardiniere di Castel Gandolfo che ha a che fare con i due Papi che saranno interpretati da Anthony Hopkins e Jonathan Price. La serie mostrerà il lato più personale dei due Pontefici e in particolare di Papa Francesco.

Dal cinema alla politica

Volto noto del cinema e del teatro italiano, Acunzo ha lavorato con registi del calibro di Mario Monicelli, Carlo Verdone e Michele Placido, ma anche in produzioni cinematografiche internazionali come “Zoolander”, prima di approdare alla Camera con il M5S alle ultime politiche. L'attore campano afferma di sentirsi a suo agio anche nel ruolo di deputato grillino.

"In questo modo – ha spiegato all’Adnkronos il parlamentare eletto nel collegio di Battipaglia - ho la possibilità di avanzare proposte concrete per il settore artistico. Senza dimenticare il territorio dal quale provengo, che ha una serie di difficoltà e problematiche come quella ambientale, sulla quale voglio concentrarmi. Per esempio, farò aprire un dossier specifico, nel momento in cui partirà la commissione d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti, su Battipaglia e Piana del Sele".

Ma c'è un altro progetto che sta particolarmente a cuore ad Acunzo: "Vorrei che fossero valorizzati gli Istituti italiani di cultura: l'obiettivo è trasformarli in vere e proprie sale cinematografiche per la proiezione di film italiani. Ho già avanzato questa proposta in Commissione. E' un modo per favorire la diffusione soprattutto di quelle pellicole che non hanno distribuzione", conclude il deputato del M5S.

Commenti
    Tags:
    netflixromapapavaticanonicola acunzom5sparlamentoserie tvpapa francescoratzingerbergogliothe pope


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Miss Teenager, sempre brave e belle: Finale revolution, original e social

    Miss Teenager, sempre brave e belle: Finale revolution, original e social

    i più visti
    i blog di affari
    Pace fiscale, un atto civile e di welfare nazionale. Ecco perché
    di Alberto De Franceschi
    Migranti assunti per combattere il caporalato. E i giovani italiani?
    di Diego Fusaro
    Intervista sulla Cina. Come convivere con la nuova superpotenza globale.
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.