A- A+
Roma
Netflix sceglie Roma. Cinecittà rinasce con le super produzioni straniere

Netflix sceglie Roma. La piattaforma di streaming più amata rinnova il proprio impegno con gli studios di Cinecittà, che, anche grazie a Rai e Paramount, punta a diventare una cittadella del cinema a livello mondiale.

 

 

A darne l'annuncio è il presidente di Cinecittà Roberto Cicutto, che ha presentato alcune novità fondamentali per  il futuro rilancio degli studios romani: "Le grandi produzioni vogliono venire in Italia e trovare qui un punto di riferimento, anche per lo sviluppo qualitativo e quantitativo della fiction televisiva. Le grandi produzioni come Netflix e Paramount stanno per arrivare e speriamo di poter ospitare anche la nuova serie di Paolo Sorrentino, The New Pope”.  Una prospettiva che ha fatto felice anche il ministro Dario Franceschini, secondo cui “è importante che Netflix venga in Italia”.  E secondo il quale: "Ci sono prospettive di sviluppo che in qualche anno faranno tornare Cinecittà ai fasti degli anni d’oro”. Franceschini ha ricordato poi che con il passaggio di Cinecittà al settore pubblico, già avvenuto, “ci sarà il coinvolgimento della Rai per far diventare Cinecittà una cittadella del cinema e dell’audiovisivo con molte prospettive di crescita. Avere come partner la Rai darà ulteriore sviluppo. Ci sarà poi una collaborazione più stretta con il Centro Sperimentale”, ha aggiunto.

La prima grande produzione del 2018 è l’attesa trasposizione televisiva de Il Nome della Rosa per la regia di Giacomo Battiato e l’interpretazione di un grande del cinema come John Turtuteo e Rupert Everett.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinecittàfranceschininetflixparamountroma






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.