A- A+
Roma
Neve a Roma, scuole chiuse ma il ghiaccio si è sciolto. Genitori in rivolta

A Roma le scuole rimangono chiuse per il secondo giorno consecutivo ma la neve si è sciolta e le strade in città sono ormai libere. E così i genitori protestano nelle chat private degli istituti e suo social network.

 

E all'orizzonte c'è un nuovo stop scolastico per consentire l'allestimento dei seggi elettorali.
Mamme e papà incastrati da un organizzazione impossibile: per chi lavora tenere a casa i figli è un problema enorme. “Siete degli incompetenti. Avete piegato le famiglie”, qualcuno tuona sul profilo fb. E qualcuno invoca le dimissioni della sindaca Raggi, nel frattempo tornata di corsa dal Messico.
A lanciare l'allarme sono gli stessi presidi. Mario Rusconi dell'associazione nazionale presidi del Lazio spiega: "Il rischio è che tra neve ed elezioni, le scuole di Roma in cui verranno allestite le urne potranno riaprire ai ragazzi solo la mattina di mercoledì 7 marzo".

Il calcolo è preso fatto: "Giovedì è di nuovo prevista neve a Roma quindi presumibilmente ci sarà un nuovo stop, venerdì compreso, anche per il ghiaccio. Gli studenti di questi istituti, se le ordinanze di chiusura verranno protratte, rischiano di tornare a scuola o solo per una giornata, quella di mercoledì, o addirittura direttamente mercoledì prossimo. I seggi elettorali infatti occupano le scuole da venerdì pomeriggio fino a martedì".

Immediato è invece il problema del riscaldamento: dopo quattro giorni di chiusura, se si calcola anche il week end, le aule saranno ghiacciate. Da Davide Bordoni capogruppo di Forza Italia in Campidoglio, arriva l’avvertimento: "Poiché la Sindaca ha disposto la chiusura delle scuole anche per oggi, mi auguro che durante questa giornata le aule vengano riscaldate in maniera tale che, quando domani rientreranno gli alunni, potranno svolgere le lezioni normalmente e non con temperature polari. Voglio sperare, visto che la Raggi ha anche anticipato il suo ritorno, che abbia dato queste disposizioni logiche. Già la situazione in cui vivono molti plessi scolastici è drammatica, evitiamo agli studenti almeno questo problema poiché già ne devono affrontare molti altri".

 

Mercoledì scuole aperte

In tarda mattinata l'annuncio del sindaco Raggi: "Voglio rassicurare i genitori domani le scuole saranno aperte". Lo ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, al termine della riunione operativa presso il Coc della Protezione Civile di Roma.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
burianelezionimaltemponeve a romaprotesta genitoriscuole chiusevirginia raggi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.