A- A+
Roma
Neve a Roma. Strage di alberi, decine di interventi dei carabinieri

Neve a Roma, disagi, riallentamenti e caduta di alberi per l'eccezionale "imbiancata" della città. Carabinieri al lavoro per soccorrere persone in difficoltà e malati.

 

L'ondanda record di freddo e maltempo travolge i romani portando felicità ed entusiasmo sui social network. Goia ma anche paura, specie in quelle zone maggiormente colpite dagli effetti "collaterali" della neve, come la caduta degli alberi. Massima attenzione infatti tra i carabinieri del comando provinciale di Roma, intervenuti in corso Trieste per la caduta di alberi e il cedimento di un cavo elettrico ad altezza uomo. I militari hanno sono poi intevenuti in via Giovanni Conti in zona Talenti (dove è stata danneggiata un'autovettura in sosta) in via dei dei Gracchi 29 (precipitato su un'auto in sosta) in via Tullio Levi Civita in zona San Paolo. Soccorso dai militari un automobilista con il veicolo in panne sulla Cassia, in direzione fuori Roma.

Soccorsa anche una 70enne ad Artena che doveva fare dialisi. La donna è stata portata con mezzo di servizio all'ospedale di Velletri. La stesso intervento è stato svolto per un 33enne a Monte Lanico, trasportato per terapie urgenti all'ospedale di Colle Ferro. Aiutato anche un malato di Sla che aveva difficoltà a tornare a casa in zona Tor Tre Teste.

Infine, un grosso ramo di un grosso pino è caduto - a causa della nevicata - nella zona del parco giochi per i bambini in piazza Santa Maria Liberatrice, zona Testaccio. Al momento della caduta, poco prima delle 11, il parco era pieno di bambini che stavano giocando a palle di neve. Secondo le prime informazioni non ci sarebbero feriti. Sul posto i vigili del fuoco. La zona del parco giochi è stata chiusa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
albericarabinierimaltemponeveromasoccorso






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.