A- A+
Roma
Niente aumenti di tariffe per le strisce blu senza interpellare i cittadini

Il Codacons boccia gli aumenti tariffari per le strisce blu che non coinvolgano i cittadini di Roma.

 

“L’amministrazione comunale deve consultare necessariamente il Codacons prima di varare qualsiasi regolamento sui parcheggi a pagamento – spiega il presidente Carlo Rienzi – Qualsiasi aumento dovrà distinguere tra le varie aree della città e dovrà essere deciso sulla base di una valida istruttoria relativa alla reale esigenza dei rincari, prevendo parcheggi gratuiti che sono obbligatori per legge”. Codacons ha chiarito che porrà il veto su ogni decisione presa senza che vengano consultati gli utenti: “In caso di mancato coinvolgimento dei cittadini nelle decisioni in materia e di istruttoria non approfondita, saremo costretti ad impugnare il nuovo regolamento del Comune al Tar del Lazio”, ha concluso il Codacons.

Tags:
codaconsstrisce blutariffeparcheggi







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.