A- A+
Roma
Notte folle dei turisti ubriachi: svuotano alcool dentro Fontana di Trevi

Ubriachezza molesta, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità oltre a violenza e minacce ai danni di un agente della Polizia Locale. Notte folle degli ubriachi a Fontana di Trevi: arrestati tre turisti australiani scatenati.

È questo il bottino di accuse raccolto da un gruppo di turisti australiani che questa notte stavano bivaccando ai bordi della Fontana di Trevi. Il gruppetto di turisti era stato appena richiamato da una pattuglia del I Gruppo Centro, in servizio di vigilanza sulla piazza di Trevi, a tenere comportamenti più rispettosi e a non sedersi sul bordo della fontana quando, improvvisamente, è iniziato lo scempio.

Uno di loro ha iniziato a versare una sostanza liquida all'interno della vasca per poi gettare a terra il bicchiere che la conteneva, in segno di sfida e disprezzo. Gli agenti sono intervenuti riuscivano a bloccare subito due uomini, di 44 e 50 anni, mentre una donna ha tentato di darsi alla fuga nascondendosi in un bar, dove però è stata poco dopo intercettata.

I fermati, dopo essersi rifiutati di declinare le proprie generalità, hanno iniziato ad insultare e minacciare gli agentii, mantenendo un atteggiamento aggressivo anche nelle fasi successive di accompagno presso il Comando e durante le procedure di fotosegnalamento, nel corso delle quali uno di loro ha tentato di di colpire un agente. Per i tre turisti è scattato l'arresto ed in queste ore si sta svolgendo, presso le aule giudiziarie di piazzale Clodio, il processo con rito direttissimo.

Nei confronti della donna, A.G. di 27 anni, sono state inoltre elevate sanzioni pari a 900 euro, oltre all'applicazione del Daspo, per inosservanza delle norme poste a tutela dei monumenti e delle fontane, come previsto dal regolamento di polizia urbana.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alcoolfontana di treviliquidi fontana di trevimovida romamovida selvaggiapolizia localeroma nottescempioturistivigili






Madonna di Trevignano: raduni stop ma c'è il giallo delle stimmate quaresimali

Madonna di Trevignano: raduni stop ma c'è il giallo delle stimmate quaresimali


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.