A- A+
Roma
Nozze romantiche in riva al mare di Ostia: nasce la spiaggia degli sposi

Come insegnano i film d'amore, le nozze in riva al mare sono le più romantiche ed emozionanti. Ostia prova a far concorrenza ai Caraibi: nasce la Spiaggia degli Sposi, dove verranno celebrati i matrimoni civili.

 

Il lungomare Paolo Toscanelli, sarà la meta dei futuri coniugi che intendono sposarsi all'aperto, lo stabilisce una delibera del Comune di Roma. “È un atto che permetterà di avere un importante indotto sul lungomare e nel municipio e consentirà di favorire lo sviluppo turistico di Ostia - ha spiegato Paolo Ferrara, capogruppo capitolino del M5s e primo firmatario della proposta - La delibera prevede che i cittadini romani possano sposarsi con le stesse cifre che sostengono in altri luoghi comunali, mentre per chi viene da fuori Roma ci saranno costi maggiori. Gli introiti verranno lasciati al municipio per il mantenimento del sito e per tutto quello che serve per la celebrazione di un matrimonio".
Il rilancio del X Municipio, preannunciato dal sindaco Virginia Raggi che ha illustrato i lavori che verranno compiuti sul lungomare di Ostia, continua. A pochi giorni dal voto dei cittadini che sabato 5 novembre verranno chiamati alle urne per scegliere il nuovo presidente di Municipio, le novità M5S si moltiplicano.
La delibera non ha incontrato il beneplacito dell'opposizione Pd, che l'ha definita "un plagio propagandistico in chiave elettorale in vista delle elezioni ad Ostia". Michela Di Biase attacca la giunta pentastellata: “Quello che bisogna fare è favorire la redazione di un regolamento, da parte degli uffici, e inserire anche la spiaggia di Ostia. Non si può pensare di far riunire l'Aula ogni volta che si vuole inserire un nuovo luogo dove celebrare i matrimoni".
"Oggi noi riprendiamo un lavoro lasciato a metà e lo portiamo a conclusione", la replica di Ferrara, riferita alla delibera n.34/2014, che poi ha precisato. “È chiaro che questa amministrazione si impegna a individuare spazi disponibili e con caratteristiche di attrattività, per tutti i municipi di Roma”.

 

Tags:
nozzematrimoniomareostiaspiaggia degli sposielezioniurnepresidentegiuliana di pillovirginia raggipaolo ferraramichela di biase




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Miracolo a Fregene, il Singita torna agli anni '70: hippie e pioggia di fiori

Miracolo a Fregene, il Singita torna agli anni '70: hippie e pioggia di fiori

i più visti
i blog di affari
E Di Maio rivendicò la premiership
di Angelo Maria Perrino
O torna il governo pentaleghista o diamo la parola agli italiani
di Angelo Maria Perrino
Reddito di Cittadinanza: la possibilità di utilizzarlo per spese mediche
di Anna Capuano

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.