A- A+
Roma
Nozze romantiche in riva al mare di Ostia: nasce la spiaggia degli sposi

Come insegnano i film d'amore, le nozze in riva al mare sono le più romantiche ed emozionanti. Ostia prova a far concorrenza ai Caraibi: nasce la Spiaggia degli Sposi, dove verranno celebrati i matrimoni civili.

 

Il lungomare Paolo Toscanelli, sarà la meta dei futuri coniugi che intendono sposarsi all'aperto, lo stabilisce una delibera del Comune di Roma. “È un atto che permetterà di avere un importante indotto sul lungomare e nel municipio e consentirà di favorire lo sviluppo turistico di Ostia - ha spiegato Paolo Ferrara, capogruppo capitolino del M5s e primo firmatario della proposta - La delibera prevede che i cittadini romani possano sposarsi con le stesse cifre che sostengono in altri luoghi comunali, mentre per chi viene da fuori Roma ci saranno costi maggiori. Gli introiti verranno lasciati al municipio per il mantenimento del sito e per tutto quello che serve per la celebrazione di un matrimonio".
Il rilancio del X Municipio, preannunciato dal sindaco Virginia Raggi che ha illustrato i lavori che verranno compiuti sul lungomare di Ostia, continua. A pochi giorni dal voto dei cittadini che sabato 5 novembre verranno chiamati alle urne per scegliere il nuovo presidente di Municipio, le novità M5S si moltiplicano.
La delibera non ha incontrato il beneplacito dell'opposizione Pd, che l'ha definita "un plagio propagandistico in chiave elettorale in vista delle elezioni ad Ostia". Michela Di Biase attacca la giunta pentastellata: “Quello che bisogna fare è favorire la redazione di un regolamento, da parte degli uffici, e inserire anche la spiaggia di Ostia. Non si può pensare di far riunire l'Aula ogni volta che si vuole inserire un nuovo luogo dove celebrare i matrimoni".
"Oggi noi riprendiamo un lavoro lasciato a metà e lo portiamo a conclusione", la replica di Ferrara, riferita alla delibera n.34/2014, che poi ha precisato. “È chiaro che questa amministrazione si impegna a individuare spazi disponibili e con caratteristiche di attrattività, per tutti i municipi di Roma”.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elezionigiuliana di pillomarematrimoniomichela di biasenozzeostiapaolo ferrarapresidentespiaggia degli sposiurnevirginia raggi






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.