A- A+
Roma
Nuova bomba d'acqua: Roma come Venezia. Nelle prossime ore altri temporali
"Topi di Roma salvi dall'allagamento", da Twitter

Una nuova bomba d'acqua si è abbattuta sulla Capitale: di nuovo le vie della città sono diventate come i canali di Venezia. Allagamenti in varie parti della città, tuoni e fulmini. E nuovi temporali sono attesi nelle prossime ore.

Le previsioni del tempo dicono infatti che continuerà a piovere a più riprese fino alla sera. Nella giornata di giovedì tornerà a piovere, con un nuovo forte temporale previsto nel pomeriggio.

 

 

Un clima che sembra ormai tropicale con scrosci improvvisi di pioggia che durano anche solo pochi minuti, accompagnati da venti e fulmini. Per tutta la mattinata il cielo della Capitale è stato grigio e spesso scosso da forti tuoni. Complici le caditoie e i tombini spesso otturati da immondizia, foglie o altro, le strade si allagano. Allagate anche molte stazioni della metropolitana, come Termini e Bologna.

 

Gli interventi dei Vigili del Fuoco

Tra il 13 e il 14 giugno sono stati più di 200 gli interventi dei Vigili del Fuoco di Roma. I pompieri sono dovuti intervenire in vari punti della città visto che le varie ondate di pioggia intensa che si sono abbattute a più rirpresa sulla città hanno provocato l'allagamento di strade e strutture abitative. Interventi anche per mettere in sicurezza alberi e rami pericolanti. Gli interventi sono stati concentrati soprattutto nella zona nord e sud est della città.

 

Gualtieri: “60 millimetri in 90 minuti”

Molte le proteste e le critiche sui social per la scarsa manutenzione di caditoie e tombini che portano agli allagamenti.

“'Bisogna essere seri - ha commentato però il sindaco Roberto Gualtieri - e non confondere le bombe d'acqua con le normali piogge o temporali. Qui stiamo parlando di 60mm di acqua in 90 minuti”.

Bomba d'acqua a Roma: bambini intrappolati in un centro estivo a Fidene

Bomba d'acqua su Roma, muore un clochard. “Non siamo riusciti a salvarlo”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bomba d'acquanuovaoreprossimeromatemporalivenezia






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.