A- A+
Roma
Nuova droga killer, maxi sequestro dei carabinieri: è il primo caso in Europa

Una nuova droga killer è stata scoperta e sequestrata dai Carabinieri del Nas dopo un'operazione di intelligence effettuata tramite accertamenti sul web. È il primo caso di ritrovamento di questa sostanza in Europa. È “altamente tossica”.

 

I Nas sono riusciti a intercettare un plico postale proveniente dall'estero contenente "una miscela psicoattiva altamente tossica". La sostanza, analizzata dai laboratori del Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri di Roma, è risultata contenere una molecola psicoattiva non ancora inclusa nelle tabelle ministeriali per gli stupefacenti. Nella Legislazione italiana, infatti, tutte le droghe sono iscritte in tabelle che vengono aggiornate ogni qualvolta si presenti la necessità di inserire una nuova sostanza illegale.

Il sequestro effettuato dai Carabinieri della Sezione Operativa Centrale ha permesso, per l'appunto, di rinvenire una nuova tipologia di sostanza psicotropa, mai sequestrata prima da una forza di polizia europea, e che ora verrà segnalata per l'inserimento tra le tabelle ministeriali degli stupefacenti.

Commenti
    Tags:
    droganovitàkillercarabinierinasprimo casoeuropastupefacentisostanza







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.