A- A+
Roma
Nuova scossa 4,7: crolla il rosone della chiesa di S. Agostino... e la scuola

Alle 14,39 del 25 agosto ciò che resta della scuola elementare Romolo Capranica di Amatrice finisce per sbriciolarsi. E' magnitudo 4,7: Trema la terra, crollano i calcinacci ed è nuova paura.

Un minuto dopo, la chiesa di Sant'Agostino viene avvolta da una nuvola di calcinacci viene giù. Il rosone che martedì aveva resistito alle prime scosse della notte, con gli assestamenti viene giù. Briciole di una chiesa, briciole di un paese, Amatrice è ormai in briciole e l'immagine la fornisce il drone dei Vigli del Fuoco che si è alzato per ispezionare dall'alto la chiesa. C'è da decidere se “aiutarla” con un processo di autodistruzione pilotata.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amayricechiesa san'agostinogenio civilescuola amatriceterremoto amatrice






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.