A- A+
Roma
Nuovo black-out al San Camillo, pronto soccorso in tilt: caos nella struttura

Ennesimo black-out al San Camillo, pronto soccorso e camere operatorie in tilt. Guasto anche il generatore di emergenza, caos tra i pazienti.

 

La denuncia arriva da Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d'Italia, che già in precedenza aveva segnalato la situazione precaria della struttura. Che pochi giorni fa ancora infatti già segnalato uno spiacevole blackout notturno. Una situazione di emergenza divenuta, purtroppo, consuetudine, come raccontato dal consigliere di Fdi: "Pronto soccorso e camere operatorie in tilt all'Ospedale San Camillo, a causa di un guasto elettrico. Sembrerebbe questa la situazione nel nosocomio tra Monteverde e Portuense che si sarebbe venuta a creare per un'interruzione di energia elettrica che ha generato il caos nella struttura".
Una situazione non più sostenibile, che costringe inoltre il personale a turni extra: "Sembrerebbe - prosegue la nota - che la questione si sia verificata anche nei giorni scorsi e addirittura il personale sia stato precettato e invitato a restare in servizio oltre il proprio turno di lavoro per contribuire all'alimentazione manuale delle ventilazioni ai pazienti. Una situazione che se fosse confermata da Acea, l'azienda responsabile della fornitura di energia elettrica, sarebbe gravissima. Peraltro non si comprende come non sia partito il generatore di emergenza presente in tutti i principali nosocomi che si attiva in caso di emergenza per evitare gravi ripercussioni per i pazienti. Il San Camillo è la maggiore struttura di questo quadrante, con un bacino d'utenza di decine di migliaia di persone. Già nei giorni scorsi avevamo denunciato come il Pronto soccorso fosse in estrema difficoltà con quasi 100 pazienti in cura, al quale si somma il paradosso del blocco delle ambulanze. Oggi questo ennesimo e pericoloso disagio si aggiungerebbe a una condizione già di per sé precaria della struttura, che in un recente passato aveva subito un guasto al serbatoio dell'ossigeno, e che ogni giorno fa i conti con l'inadeguatezza del presidente Zingaretti nella gestione della sanità romana e laziale".

 

Tags:
blackoutsan camillopronto soccorsopazientedenunciaroma







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.