A- A+
Roma
Nuovo black-out al San Camillo, pronto soccorso in tilt: caos nella struttura

Ennesimo black-out al San Camillo, pronto soccorso e camere operatorie in tilt. Guasto anche il generatore di emergenza, caos tra i pazienti.

 

La denuncia arriva da Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d'Italia, che già in precedenza aveva segnalato la situazione precaria della struttura. Che pochi giorni fa ancora infatti già segnalato uno spiacevole blackout notturno. Una situazione di emergenza divenuta, purtroppo, consuetudine, come raccontato dal consigliere di Fdi: "Pronto soccorso e camere operatorie in tilt all'Ospedale San Camillo, a causa di un guasto elettrico. Sembrerebbe questa la situazione nel nosocomio tra Monteverde e Portuense che si sarebbe venuta a creare per un'interruzione di energia elettrica che ha generato il caos nella struttura".
Una situazione non più sostenibile, che costringe inoltre il personale a turni extra: "Sembrerebbe - prosegue la nota - che la questione si sia verificata anche nei giorni scorsi e addirittura il personale sia stato precettato e invitato a restare in servizio oltre il proprio turno di lavoro per contribuire all'alimentazione manuale delle ventilazioni ai pazienti. Una situazione che se fosse confermata da Acea, l'azienda responsabile della fornitura di energia elettrica, sarebbe gravissima. Peraltro non si comprende come non sia partito il generatore di emergenza presente in tutti i principali nosocomi che si attiva in caso di emergenza per evitare gravi ripercussioni per i pazienti. Il San Camillo è la maggiore struttura di questo quadrante, con un bacino d'utenza di decine di migliaia di persone. Già nei giorni scorsi avevamo denunciato come il Pronto soccorso fosse in estrema difficoltà con quasi 100 pazienti in cura, al quale si somma il paradosso del blocco delle ambulanze. Oggi questo ennesimo e pericoloso disagio si aggiungerebbe a una condizione già di per sé precaria della struttura, che in un recente passato aveva subito un guasto al serbatoio dell'ossigeno, e che ogni giorno fa i conti con l'inadeguatezza del presidente Zingaretti nella gestione della sanità romana e laziale".

 

Tags:
blackoutsan camillopronto soccorsopazientedenunciaroma




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Casamonica ex re di Roma: broccati, soffitti con Angeli e statue di tigri

Casamonica ex re di Roma: broccati, soffitti con Angeli e statue di tigri

i più visti
i blog di affari
Giuseppe Prinetti espone a Milano, in via Santa Marta 8a, il 27 e 28 novembre
di Paolo Brambilla - Trendiest
La presenza scenica: come può cambiare l’approccio al canto
di Giancarlo Genise
Comandare un robot con la forza del pensiero
di Maurizio Garbati

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.