A- A+
Roma
Odissea sanità, “mancano medici e posti letto”. Appello alla Regione

Odissea sanità, ospedali di Roma e del Lazio senza medici e posti letto. I responsabili di moltre strutture, riuniti, lanciano un appello alla Regione sul DCA regionale 8/2011.

 

Il decreto del Commissario ad acta prevede infatti la distribuzione di risorse umani "solo sul numero degli accessi e non sulle reali attività svolte", denuncia Antonio Magi, presidente dell’OMCeO di Roma. L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha infatti riunito i tanti responsabili dei Pronto soccorso locali per lanciare un vero e proprio grido di aiuto, raccogliendo la disponibilità ad incontrare l'assessore alla Sanità D'Amato dei direttori del “Gemelli” di Roma, del “Grassi” di Ostia e del S. “Giovanni Evangelista” di Tivoli.

“Sono sicuro che dalla Regione su questo ci sarà disponibilità, così come è avvenuto, ad esempio per quanto riguarda il fenomeno delle aggressioni al personale sanitario - prosegue Magi - Spesso rivolgersi al P.S. è l’unica possibilità di ricevere assistenza sanitaria in tempi utili e ciò genera accessi impropri a queste strutture di emergenza ma in ogni caso i medici devono essere messi nelle condizioni idonee per assicurare la migliore qualità di assistenza, con spazi e dotazione di strumenti adeguati e con turni sostenibili, cosa che oggi con tutta evidenza non accade”.
 

Commenti
    Tags:
    sanitàmedicipronto soccorsolazioregione lazioroma




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Virginia Raggi non si arrende, vuole la funivia Eur-Magliana: per FdI è follia

    Virginia Raggi non si arrende, vuole la funivia Eur-Magliana: per FdI è follia

    i più visti
    i blog di affari
    Monti pontifica contro Italia-Russia? Una buona ragione per andare avanti...
    di Diego Fusaro
    Avv. Alessandro Bastubbe.Tenacia e competenza per risolvere la crisi debitoria
    Salvini fa bene a temere l’accordo di Governo M5S-Pd
    di Ernesto Vergani

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.