A- A+
Roma
Officina Pasolini, estate infinita: al via film, incontri e musica all'aperto

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, al via l'apertura straordinaria. L'estate non finisce mai: dal 15 settembre all'8 ottobre proiezioni, incontri e concerti all'aperto.

 

Tornano gli attesi appuntamenti del laboratorio formativo della Regione Lazio, che apre le proprie porte al pubblico con la rassegna gratuita “Off – l'Estate non si spegne”. Un calendario ricco di appuntamenti precede infatti il lancio del nuovo bando triennale, per una speciale kermesse estiva. Concerti, spettacoli teatrali e musicali, proiezioni, incontri, presentazioni di libri e molto altro ancora prenderanno forma negli spazi precedentemente occupati dal Cineporto, recuperati grazie all’intervento della Regione Lazio. Una struttura all’aperto, attrezzata e pensata appositamente per affermare il ruolo di riferimento culturale dell’Officina. Un luogo di produzione e incontro delle forme più diverse di creatività, più volte definita “una nuova casa per giovani artisti”. Dal 15 settembre all’8 ottobre l'Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini apre così le proprie porte ad artisti emergenti e grandi ospiti sul palco, immerso nella pineta davanti alla Farnesina, per una serie di proiezioni e incontri pensati da Simona Banchi e moderati da Steve Della Casa. Conferma così una vocazione all'insegna dell'arte e della formazione ed imponendosi come polo aggregativo sul territorio e non solo. Nei suoi primi cinque mesi di vita l’HUB ha infatti avuto l’onore di ospitare personaggi importanti del panorama artistico nazionale come Michele Monina, Ambrogio Sparagna, Riccardo Tesi, Gianfranco Pannone, Fabrizio Gifuni, Inti Carboni, Graziella Chiarcossi Cerami, Riccardo Rossi, Eleonora De Angelis, Max Gazzè, Carmen Consoli, Motta, Giovanni Truppi, Bianco, Cassandra Raffaele, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
concertiestatefilmincontrimusicapasoliniromaspettacolo






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.