A- A+
Roma
Omaggio al “dio” Jimi Hendrix. Rivive il poeta della chitarra

A distanza di 50 anni da quel passaggio storico che ha segnato il sound del Novecento, dando vita a una delle pietre miliari della produzione a venire, il Quirinetta Caffè Concerto dedica un’intera serata a Jimi Hendrix: “il più grande chitarrista di tutti i tempi”.
Il 21 gennaio in collaborazione con Associazione Musicale Controtempo, la Roma Termini Orchestra e i suoi 15 elementi diretti da Enrico Blatti, insieme alla voce recitante di Silvia Siravo, regaleranno al pubblico due ore di “puro” Jimi Hendrix con “Hendrix Project”: un viaggio attraverso la vita, la storia e le note dell’artista prematuramente scomparso nel settembre del 1970.
Un progetto nato con la volontà di far coesistere più generi musicali e più discipline artistiche in un unico spettacolo, coinvolgendo musicisti di punta della scena romana, insieme a uno dei volti più noti del teatro italiano.
La Roma Termini Orchestra al Quirinetta il 21 gennaio omaggerà il genio di Seattle con un “concept live” a trecentosessanta gradi in cui la fusione tra musica e parole interpreterà il pensiero innovatore di quello, che la rivista Rolling Stone, ha recentemente definito “il più grande chitarrista di tutti i tempi”.
Una vera e propria orchestra per scoprire ancora una volta la grandezza di una delle colonne rock della Storia della Musica.
Continua così, con progetti in grado di portare nel cuore di Roma la migliore programmazione musicale, il lavoro svolto da ViteCulture nell’ex Teatro Quirinetta, recuperato e restituito alla cultura e all’intrattenimento grazie a Mamo Giovento, Giulio Amorosetti e Daniele Martelli. Il costo del biglietto di ingresso è di 5 €.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chitarrajimi hendrixmusicaquirinetta caffe concertorocksilvia siravo






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.