A- A+
Roma
Omicidio stradale, l'ex calciatore Stefano Fiore patteggia condanna a 1 anno

Ex calciatore della Lazio, ma non solo, Stefano Fiore patteggia la condanna ad un anno e 11 mesi per omicidio stradale e lesioni personali gravi.

 

Fiore è stato condannato per aver causato la morte di un ragazzo di 22 anni, deceduto il 16 aprile 2017 in seguito ad un tamponamento a catena sulla Flaminia nel quale rimase ferito anche il padre. In particolare, secondo l'accusa, Fiore procedeva all'altezza di Saxa Rubra "ad una velocità eccessiva in relazione alle condizioni del traffico, della visibilitàe della strada, non mantenendo una distanza di sicurezza adeguata dalveicolo che lo precedeva" e provocò per questo un tamponamento a catena, "così da causare la morte" della vittima.

"Oggi si chiude una parte della vicenda che ha riguardato i miei assistiti. È un processo che non avremmo mai voluto celebrare per ildolore lo avvolge - commenta l'avvocato Ettore Jacobone, difensore diparte civile - Anche perché nessuna sentenza di condanna riuscirà a colmare il profondo dolore in cui vivono tuttora i genitori".

Commenti
    Tags:
    omicidio stradaleincidenteflaminiasaxa rubrastefano fiorelaziocalciocondannaroma







    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.