A- A+
Roma
Omicidio Vannini, in migliaia alla fiaccolata per chiedere giustizia per Marco

Migliaia di persone sono scese per le vie di Cerveteri per manifestare e chiedere giustizia per Marco Vannini, ucciso a casa della fidanzata a Ladispoli.

 

Fiaccole e palloncini bianchi per il bagnino di 21 anni morto il 18 maggio 2015. Tra i manifestanti anche il sindaco Alessio Pascucci che ha ribadito l'importanza di far sentire la comunità viva e presente al fianco dei genitori di Marco.

La fiaccolata, organizzata dalla famiglia Vannini, è stata accolta con partecipazione dai cittadini si tutte le località limitrofe a Cerveteri, che sono accorsi in migliaia per il terzo anniversario dalla morte del giovane.Una marea umana che pacificamente ha manifestato tutta la propria vicinanza e solidarietà nei confronti della famiglia.

“Credo che questo Stato debba alla famiglia di Marco, ai suoi Amici, a tutte queste migliaia di persone che sono venute in piazza, una giustizia vera, reale, profonda, che ci rappresenti e che non ci dia l’impressione che chi commette un omicidio rimanga impunito – ha dichiarato il Sindaco Alessio Pascucci - Questo è il compito delle Istituzioni: tutelare le persone e proteggerle, e garantire a Marina e a Valerio la giustizia”.

Lo scorso 18 aprile sono stati condannati il padre della fidanzata di Marco, Antonio Ciontoli (14 anni di reclusione), la moglie Maria Pezzillo (3 anni) e i due figli, Martina e Federico (2 anni). La fidanzata di Federico Ciontoli, Viola Giorgini, per la quale l'accusa aveva chiesto due anni di carcere per omissione di soccorso, è stata assolta.

Una sentenza definita vergognosa dalla madre di Marco Vannini che aveva reagito dichiarando: “Oggi la giustizia è morta”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cerveterifiaccolatafidanzataladispolimarco vanninimorteomicidio vannini






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.